Nintendo Switch Sports: ecco quanto ha venduto nella prima settimana di lancio nel Regno Unito

da | 02/05/22 14:19

Nintendo Switch Sports ha da pochissimo fatto il suo debutto nel mercato videoludico: analizziamo insieme i dati di vendita nel Regno Unito.

L’ultima esclusiva Nintendo è finalmente arrivata tra noi pochi giorni fa: Nintendo Switch Sports. Questo interessantissimo titolo che si rifà all’ormai immortale Wii Sports, uscito nell’ormai lontano 2006 su Nintendo Wii, è sbarcato su Nintendo Switch il 29 Aprile portando così una nuova esperienza sportiva nelle nostre case.

Nel Regno Unito il nuovo videogame targato Nintendo è riuscito a posizionarsi al primo posto nella classifica settimanale battendo tutti gli altri giochi. Tuttavia, purtroppo, Nintendo Switch Sports ha ottenuto il terzo più grande lancio della serie dopo Wii Sports e Wii Sports Resorts. Secondo i dati di GfK, dunque, Nintendo Switch Sports ha venduto meno della metà di ciò che quei giochi hanno fatto durante la settimana di lancio.


Anche se in un certo senso può sembrare un risultato deludente, Nintendo Switch Sports ha fatto molto meglio di Wii Sports Club su Wii U. Wii Sports Club non è effettivamente entrato nella top 40 quando è stato rilasciato nel 2014. Naturalmente, le prestazioni e i risultati a lungo termine saranno più significativi per determinare il successo del gioco piuttosto che guardare semplicemente alla prima settimana dopo il lancio.

Inoltre, dal momento che sono entrambi titoli dello stesso genere, c’è da precisare che Nintendo Switch Sports ha venduto più del doppio di quanto fatto da Mario Party Superstars. Ha anche venduto quasi 8 volte quello di Just Dance 2022. Infine, Nintendo Switch Sports ha venduto più di sei volte quello che Ring Fit Adventure ha fatto per il suo lancio.

Vi riportiamo di seguito la classifica UK completa (top 10) di questa settimana:

1 – Nintendo Switch Sports
2 – Lego Star Wars: The Skywalker Saga
3 – Gran Turismo 7
4 – Horizon Forbidden West
5 – Pokémon Legends: Arceus
6 – Mario Kart 8: Deluxe
7 – Elden Ring
8 – Grand Theft Auto 5
9 Kirby and the Forgotten Land
10 – Animal Crossing: New Horizons

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati