Nintendo Switch Lite: la maledizione del Drift continua a colpire

da | 23/09/19 16:45

Nintendo Switch Lite soffrirebbe del famoso quanto fastidioso problema del drift ai Joy-Con. Sul web iniziano a spuntare le prime testimonianze.

Nella descrizione del video, l’utente Youtube Alexis Javier spiega che il problema è iniziato due giorni dopo la data d’acquisto della nuova console. L’analogico destro continua infatti a ruotare la visuale in The Legend of Zelda: Breath of The Wild senza essere toccato affatto.

Ricordiamo benissimo la class action avviata dallo studio legale americano riguardo i Joy-Con della versione base e le relative fake news circolate in territorio europeo riguardo la loro riparazione gratuita fuori garanzia.

In questa seconda testimonianza, viene mostrato il menu di ricalibrazione Stick. Il problema è lo stesso della versione base, possiamo infatti vedere come il puntatore si muova da solo senza la pressione delle dita.

La questione non ci stupisce affatto. Nel video a seguire, Spawn Wave ha letteralmente sezionato il nuovo Nintendo Switch Lite e descrive il suo interno. Nella parte dedicata ai Joy-Con affermava due giorni fa:

Al momento il Joy-Con sembra avere lo stesso design. Anche l’interno è similissimo alla versione base. Da quello che posso dire, sembrano uguali.

Ci auguriamo sia un caso isolato e che Nintendo abbia preso in mano la situazione per evitare a tutti gli utenti di dover mandare l’intera console in garanzia.

Se riscontrate questi problemi, non esitate a contattarci e a condividere la vostra esperienza all’interno del nostro Gruppo Facebook.

Condividi su

Articoli Correlati