Nintendo Switch Lite: come potrebbe essere

da | 19/04/19 14:22

Nintendo Switch Lite è ormai al centro dei rumor e delle speculazioni, motivo per cui un utente ne ha realizzato un possibile design.

La console ibrida di Nintendo ha ormai più di due anni sulle spalle, ed è ovvio che tutti, tra la stampa specializzata e i fan stessi, si aspettano una revisione dell’hardware.

In tanti credono che la Grande N abbia intenzione di produrre non una ma ben due console: una più potente, la cosiddetta “Nintendo Switch Pro”, e un’altra più economica, di fascia new-entry, ovvero la fantomatica “Nintendo Switch Lite”.

L’artista dookienyc6 ha realizzato dei render di quest’ultimo modello, che lui ha chiamato “Nintendo Switch Flip”. Come possiamo vedere dalle immagini in calce, presenta un design particolarmente simile al 3DS, ma senza lo schermo touch screen nella parte inferiore della macchina.

Nintendo Switch Flip potrebbe avere uno schermo da 6 pollici, pulsanti integrati al sistema stesso, un USB-C e un’impugnatura ergonomica sul retro della console. A quanto pare, potrà anche essere utilizzato un dock più piccolo di quello classico, che consentirà anche di utilizzare lo schermo del sistema come supplementare a quello della TV.

Si tratta, quindi, di una macchina non tanto innovativa quando plausibile, dato che la presunta “Nintendo Switch Lite” non dovrebbe essere particolarmente diversa da questo render.

A nostro avviso, non è tanto difficile immaginare che Nintendo possa produrre una console simile. Basti ricordare quanto fatto con il 2DS stesso, le cui caratteristiche erano profondamente diverse dal 3DS basilare.

Fateci sapere nei commenti o con le reazioni in calce cosa ne pensate e soprattutto se acquisterete una console simile.

Potrebbe interessarvi anche: il visore Labo VR da usare senza mani è made in Italy.

Condividi su

Articoli Correlati