Nintendo Switch: dettagli aggiornamento 8.0.0

Durante la notte Nintendo ha reso disponibile l’aggiornamento di sistema 8.0.0 per Nintendo Switch. Analizziamo assieme le novità ed i dettagli.

I grandi numeri dell’aggiornamento di sistema di Nintendo Switch farebbero pensare a dei grandi cambiamenti. Sfortunatamente, non è il caso dell’aggiornamento 8.0.0.

Vediamo nel dettaglio le funzionalità aggiunte:

Ordine dei software: nella schermata Home è ora possibile ordinare i giochi e le applicazioni attraverso i filtri ultimo giocato, tempo di gioco totale, nome o publisher del titolo.

Il tasto “Tutti i software” da ora in poi comparirà con un minimo di 13 giochi/applicazioni nella schermata Home di Nintendo Switch.

Aggiunta nuova sezione in Notizie, denominata “Vedi tutti gli articoli disponibili”. Tasto Y nella sezione notizie.

15 nuovi avatar di Splatoon 2 e Yoshi’s Crafted World.

Aggiunta funzione per il trasferimento dei salvataggi da una consolle all’altra. Impostazioni di sistema > Gestione Dati > Trasferisci i tuoi dati di salvataggio. Una volta trasferiti, i dati saranno eliminati dalla consolle di origine.

Funzione Zoom, accessibile da Impostazioni di sistema > Sistema > Zoom. Una volta attiva si può accedere allo Zoom premendo due volte il tasto Home.

Aggiunta opzione per evitare che la consolle si attivi dopo essere disconnessa dall’alimentatore quando è in modalità riposo. Impostazioni di sitema > modalità riposo > Disattiva se il blocco alimentatore è scollegato.

Aggiunte nuove restrizioni per limitare l’utilizzo del Labo VR. La funzione arriverà sull’app del Filtro Famiglia con un aggiornamento successivo.

Questo è tutto per l’aggiornamento 8.0.0 di Nintendo Switch. Vediamo cosa ci riserveranno i prossimi aggiornamenti di sistema in futuro!

 

 

Commenti da Facebook

Written by: Berardo Manzi

Classe '91. Il primo Gameboy alle elementari, la prima Alhambra alle medie. Nintendo Switch e chitarra sono i miei compagni di viaggio inseparabili, non a caso "play" può indicare entrambe le mie passioni: giocare e suonare. PS1, PS2 e PS3 mi hanno accompagnato fino ai 20 anni, Wii mi ha convertito alla "Grande N" ed ora gioco su Nintendo Switch. Dammi un gioco, una colonna sonora interessante e dei personaggi controversi per chiudermi dentro lo schermo in un mondo parallelo fatto di immaginazione e sogni.