Nintendo risponde alle domande su Switch Lite

da | 21/07/19 08:05

Nintendo risponde alle domande su Switch Lite. Vi riportiamo l’intervista di IGN tradotta dalla redazione di Nintendo Player. Buona lettura!

IGN: Con l’annuncio di Nintendo Switch Lite c’è la possibilità che il servizio Online venga modificato per permettere ai futuri proprietari di entrambe le console di usufruire della stessa offerta?

Nintendo: Gli acquisti potranno essere scaricati e giocati su più Switch e Switch Lite collegando il vostro Account Nintendo. Tenete conto che ci saranno alcune eccezioni basate sull’impostazione primario/secondario del vostro Account sulle console.

Vi spieghiamo cosa intende Nintendo con l’impostazione primario/secondario dell’account: ogni account Nintendo registrato può avere una sola console primaria – questo da sempre, l’impostazione non subentra quindi con l’arrivo di Switch Lite. Altri account possono essere collegati alla console primaria del vostro account, ma lo stesso account non potrà giocare lo stesso titolo contemporaneamente su due console diverse. Potete trovare tutte le informazioni dettagliate qui.

IGN: Switch Lite non funzionerà in modalità fissa. Ci sarà la possibilità di caricarla nel dock originale o in quelli forniti da terze parti con licenza?

Nintendo: gli utenti avranno bisogno di un adattatore USB Tipo A – Tipo C per utilizzare gli accessori USB. Raccomandiamo di utilizzare i prodotti con licenza.

IGN: La batteria di Switch Lite sarà più durevole per una quantità maggiore di mAh o per una richiesta minore di energia da parte del sistema?

Nintendo: La durata della batteria di Switch Lite è stata leggermente migliorata rispetto a Switch, ma continuerà a variare a seconda di come si utilizza il sistema.

IGN: ci sono altri modelli pianificati con più memoria interna o solo la versione da 32GB?

Nintendo: Switch Lite avrà 32GB di memoria interna e supporterà le stesse microSD di Nintendo Switch.

IGN: Switch Lite supporterà in un qualche modo i kit Nintendo Labo?

Nintendo: Si potranno giocare il kit Varietà, kit Robot e kit Veicoli, ma l’esperienza di gioco potrebbe variare rispetto a come è stata immaginata ed alcuni Toy-Cons non saranno compatibili.

Vi riportiamo quindi i limiti a cui ci si riferisce nell’intervista se deciderete di utilizzare i kit Labo su Switch Lite:

  • Kit Robot e Veicoli: giocabili solo collegando un paio di Joy-Con.
  • Kit VR: Switch Lite non è compatibile con il visore, non sarà quindi un kit giocabile sulla console.

Possiamo quindi affermare che Nintendo Switch diventa la console di riferimento e consigliata per chi ha intenzione di utilizzare i Kit Nintendo Labo.

IGN: Sistema operativo e schermata del menu saranno diversi?

Nintendo: No.

IGN: Considerato che la pagina ufficiale del sito riporta che “i giochi che non supportano la modalità portatile potranno essere giocati collegando dei controller wireless”, i Pro Controller saranno compatibili con la console?

Nintendo: Sì, Joy-Con e Pro Controller possono essere collegati alla console.

Condividi su

Articoli Correlati