Nintendo ha rimosso il gioco dedicato a Iwata da Nintendo Switch

Se ricordate bene alcuni mesi fa dei modder scoprirono un emulatore per Nintendo Switch in cui conteneva un file chiamato “FLOG“.

Flog si è rivelato essere il Golf per NES, un gioco uscito nel lontano 1984 ed inserito su Switch come tributo per l’ex presidente Nintendo, Iwata. Esso è stato effettivamente giocabile con il supporto dei due Joy-Con come anche dimostrato da vari video su YouTube. Ora, per ragioni sconosciute, aggiornando la Switch alla versione 4.0.0, Golf per NES non è più disponibile da nessuna parte.

Switchbrew.org dà una spiegazione di ciò che può essere trovato al suo posto dopo che la console è stata aggiornata alla versione 4.0.0.

[[Flog]] was stubbed: official code for launching it was removed from [[qlaunch|the home menu]], and *all* code was overwritten with garbage. Thus, even attempts to launch it manually will result in [[Loader services|loader]] returning error 0xA09

In poche parole, purtroppo, il file “FLOG” è stato eliminato dal sistema.

Commenti da Facebook

Written by: Jonathan Rizzo

Jonathan, per tutti Jo, muove i suoi primi passi nel mondo video ludico su Nintendo 64 di cui diventa grande fan grazie al famoso Super Mario 64. Non si fa mancare le serate divertenti tra amici attorno ad un tavolo di D&D o su un divano a colpi di joypad su Mario Kart. A seguito della scoperta del gruppo NPlayers, Jonathan trova la possibilità di poter lavorare per qualcosa che ha sempre amato, felice di aver trovato qualcuno con cui condividere la propria passione per i baffi di Mario e le guance rosse elettrizzanti di Pikachu.

No comments yet.

Leave Your Reply