Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a maggio 2022

da | 03/05/22 12:50

Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze in pubblicazione su Nintendo Switch.

Dopo l’ottimo esordio di Nintendo Switch Sports, la compagnia nipponica si prepara ad accogliere diverse produzioni in arrivo nelle prossime settimane su Nintendo Switch. Questo mese a differenza di quelli passati, non avremo esclusive di peso ma nel compenso non mancheranno titoli di qualità che amplieranno ancora una volta la line up immensa di giochi disponibili sulla console ibrida nipponica.

Ecco nel dettaglio alcuni dei titoli più importanti in arrivo questo mese:

  • Citizen Sleeper (disponibile dal 5 maggio): dagli sviluppatori di In Other Waters e con le straordinarie raffigurazioni dei personaggi di Guillaume Singelin, Citizen Sleeper è un gioco di ruolo narrativo ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di sopravvissuti ai margini di una società capitalista interstellare.
  • Best Month Ever! (disponibile dal 5 maggio): sali su un’altalena di emozioni con Louise, che parte per il viaggio di una vita negli Stati Uniti dei tardi anni ’60, cercando di insegnare a suo figlio Mitch come muoversi nel mondo moderno, spesso crudele. Distinguere il bene dal male non è mai stato facile, ancor meno quando sei una madre single di neanche 30 anni con uno sveglio bambino di 8 anni a cui badare. Ogni scelta che farai in quei momenti cruciali che tutti conosciamo potrebbero cambiare la tua vita in un secondo, determinare che tipo di persona diventerà Mitch e quali valori lo guideranno da adulto.
  • Eiyuden Chronicle Rising (disponibile dal 10 maggio): un’emozionante avventura, ambientata in delle antiche rovine, con la storia della rinascita di una città. Attratti da lenti e tesori vari nelle vicine Rovine runiche, i nostri eroi capiranno presto che la città, distrutta da un devastante terremoto, ha bisogno del loro aiuto per tornare a essere quella di una volta. Durante il loro viaggio, risolveranno varie controversie tra avidi avventurieri e gente del posto diffidente, che crede che le Rovine runiche non debbano essere disturbate. Gli eroi capiranno anche qual è il vero motivo che spinge gli altri eroi alla ricerca dei tesori, rafforzando così il legame tra di loro.
  • The Centennial Case A Shijima Story (disponibile dal 12 maggio): una serie di morti inspiegabili ha scosso la famiglia Shijima nel corso del secolo scorso.Dopo una visita ai Shijima, l’autrice di romanzi polizieschi Haruka Kagami si ritrova a dover affrontare quattro casi di omicidio che sono avvenuti in epoche diverse. La camelia rossa e il frutto dell’eterna giovinezza sono un presagio di morte. E la verità aspetta solo di essere scoperta…
  • Aery – A New Frontier (disponibile dal 12 maggio): in questa epopea puoi osservare come l’umanità si evolve lentamente, abita nuovi pianeti e scopre i segreti della galassia. Mentre avanzi nella storia sarai in grado di vedere le diverse fasi in cui l’umanità è stata in ogni stato della sua evoluzione. La storia stessa parla di diversi eventi e pietre miliari che sono stati raggiunti, nonché di diversi avvenimenti intermedi. Questo gioco basato sulla trama non è violento, quindi puoi goderti il gameplay intuitivo e rilassante in 8 diversi livelli giganti che aspettano di essere esplorati.
  • Rogue Lords (disponibile dal 12 maggio): sconfitto molte lune fa, fai finalmente ritorno insieme ai tuoi più fidati adepti per vendicarti di quei miserabili cacciatori di demoni. Affronta run dopo run e scova antichi manufatti per ritrovare i tuoi poteri e riprenderti il posto che ti spetta.
  • Prinny Presents NIS Classics Volume 2 (disponibile dal 13 maggio): indovinate chi è tornato con un nuovo pacchetto, caspita! Esatto, NIS Classics sta tornando in auge riportando due classici per console rivisitati e pronti all’azione. Makai Kingdom: Reclaimed and Rebound debutta con complotti diabolici e contenuti nuovi! Aiuta Lord Zetta a invadere e riscattare il Netherworld, e quando la conquista del male diminuisce, ZHP: Unlosing Ranger vs. Darkdeath Evilman ha dei personaggi personalizzabili per mettere il nemico al tappeto! Perditi nel profondo sistema di personalizzazione per creare un combattente unico per avanzare di battaglia in battaglia in mappe generate in maniera casuale e creare una storia tutta tua!
  • Deadcraft (disponibile dal 19 maggio): in un mondo sconvolto da un virus mortale, il mezzo-zombie Reid deve sopravvivere non solo falciando le orde dei non morti con asce, decespugliatori o qualsiasi arma riesca a trovare, ma anche infoltendo il suo seguito di zombie.
  • Cotton Fantasy (disponibile dal 20 maggio): qualcosa di sinistro è in agguato, i willow stanno scomparendo dal Paese delle Fate e la Regina delle Fate chiede a Silk di cercare la strega Nata de Cotton per chiederle aiuto. Di fronte alla possibilità di essere rifornita a vita di willow, data la sua insaziabile bramosia per questi dolcetti, Cotton è disposta ad aiutare la sua vecchia amica e di intraprendere un’altra avventura insieme.
  • Touken Ranbu Warriors (disponibile dal 24 maggio): i Touken Danshi, 15 lame incarnate che vagano senza scopo privi di un maestro Saniwa, vengono improvvisamente attaccate dalla History Retrograde Army. Al temine della battaglia vengono incaricati dal Government of the Time di intraprendere “furiose indagini” (“onslaught investigations”). Le lame senza padrone non hanno altra scelta che partire alla volta del caotico mondo del periodo Sengoku la cui storia ha già iniziato a modificarsi. Vivi in prima persona decine e decine di eventi speciali e di sorprese che troverai solamente in questo titolo.
  • Kao the Kangaroo (disponibile dal 27 maggio): ispirato ai platformer 3D degli anni d’oro, Kao il Canguro si lancia nuovamente all’avventura! Intraprendi un viaggio epico, padroneggia i guanti e il loro potere, esplora ambientazioni rigogliose e accompagna Kao nella sua avventura più eroica!

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo dei videogiochi.