Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a gennaio 2022

da | 05/01/22 15:53

Preparatevi per un grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze in arrivo solo su Nintendo Switch.

Dopo un buon fine 2021 con titoli di qualità del calibro di Big Brain Academy: Sfida tra Menti, Nintendo comincia il 2022 proponendo la sua prima grande esclusiva: stiamo parlando di Leggende Pokémon: Arceus. Si tratta di un’esperienza rivoluzionaria per gli standard di questo leggendario franchise, che cerca di rinnovarsi proponendo una produzione diversa. Non mancheranno naturalmente anche altri interessanti titoli previsti in uscita nelle prossime settimane sulla console nipponica.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Arcadia Fallen (disponibile dal 5 gennaio): un affascinante “visual novel” ambientata in un moderno mondo fantasy, Arcadia Fallen vede protagonista un giovane apprendista desideroso di diventare un alchimista. Tuttavia, la sua vita muta drasticamente quanto il suo regno si ritrova coinvolto in una guerra, mentre la sua anima si lega in maniera indissolubile ad uno spirito.
  • Astroneer (disponibile dal 13 gennaio): in quest’avventura i giocatori possono collaborare per costruire basi personalizzate sulla superficie o sottoterra, creare veicoli per esplorare un vasto sistema solare e utilizzare il terreno per creare qualsiasi cosa riescano a immaginare.
  • Concordia Digital Edition (disponibile dal 18 gennaio): adattamento fedele di un gioco da tavolo strategico classificato nei Top 20 giochi da tavolo di tutti i tempi. Pianifica in anticipo e prendi decisioni cruciali ad ogni turno. Sii sempre pronto a scendere a compromessi: le tue azioni possono avvantaggiare gli altri giocatori oltre che te stesso.
  • Windjammers 2 (disponibile dal 20 gennaio): 25 anni dopo, lanciare dischi contro i tuoi avversari è ancora divertente come la prima volta. Windjammers 2 è il sequel del classico di culto Windjammers e unisce tutto ciò che hai amato nel titolo originale con meccaniche di gioco nuovissime. Frenetico, strategico, intuitivo ma difficile da padroneggiare: Windjammers 2 segue le orme del primo episodio e ripropone tutto quello che ha reso Windjammers una serie tanto divertente quanto competitiva!
  • Hidden Paws (disponibile dal 27 gennaio): apri automobili e scatole, rovista tra le cataste di legna, cerca nelle foreste. I gatti sono ben nascosti ma miagoleranno quando ti avvicini, perciò ascolta attentamente e riuscirai a trovarli tutti. Con più di 12 incantevoli paesaggi invernali e oltre 120 gattini da trovare.
  • Unforseen Incidents (disponibile dal 27 gennaio): vivrete la storia di Harper Pendrell, che trova all’improvviso una donna in fin di vita in mezzo alla strada, e in seguito viene coinvolto a sua insaputa in una cospirazione diabolica. Un mistero che solo lui può risolvere. Una malattia sconosciuta si sta diffondendo a vista d’occhio e uno scienziato, una giornalista e un artista eremita sono solo alcuni dei personaggi che possono fermarla. Ti aspetta un viaggio irto di difficoltà, in cui ogni passo in avanti porterà Harper un po’ più vicino a una pericolosa setta di fanatici.
  • Leggende Pokémon: Arceus (disponibile dal 28 gennaio): esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in questa nuova stravagante avventura Pokémon. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un’epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia.

Stay Tuned!