Netflix ha acquisito Night School Studio, il team di sviluppo di Oxenfree

da | 29/09/21 13:07

Nuova mossa commerciale da parte di Netflix che nelle ultime ore ha confermato di aver acquisito niente meno che lo studio di sviluppo di Oxenfree.

Netflix ha comunicato ufficialmente di aver acquisito Night School Studio, lo sviluppatore di Oxenfree, attualmente impegnato nello sviluppo di Oxenfree II, titolo in arrivo prossimamente su Nintendo Switch. Una notizia davvero sorprendente svelata niente meno che da Sean Krankel di Night School, tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della compagnia.

“In questa fase iniziale di sviluppo di una straordinaria esperienza di gaming per i nostri abbonati in tutto il mondo, siamo entusiasti di annunciare oggi che Night School Studio si unisce a Netflix. Fondata da Sean Krankel e Adam Hines nel 2014, Night School Studio è nota per il suo acclamato videogioco di esordio, OXENFREE. La sua coraggiosa missione per ridefinire lo standard della narrazione nei giochi è per noi fonte d’ispirazione.

La ricerca dell’eccellenza artistica e i risultati ottenuti la rendono un partner di inestimabile valore per lo sviluppo di competenze creative e di un catalogo di giochi insieme a Netflix. Continueremo a collaborare con sviluppatori in tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per creare una straordinaria collezione adatta a ogni tipo di gamer e a ogni livello di gioco. Come le nostre serie e i nostri film, anche i giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza pubblicità o acquisti in-app. Non perdere i prossimi aggiornamenti!”

Con questa mossa Netflix dimostra ancora una volta come sia chiara la sua voglia di entrare in maniera decisa nel mondo dei videogiochi. Dal canto suo, Night School Studio ha confermato che lo sviluppo del secondo capitolo di Oxenfree non subirà ulteriori ritardi, invitando tutti i giocatori ad aspettarsi nuove ed interessanti informazioni prossimamente.

Stay Tuned!