La storia di Reggie Fils-Aimé in un libro

da | Lug 17, 2021

L’ex presidente di Nintendo Of America Reggie Fils-Aimé sta scrivendo un libro che parla della sua storia professionale.

Se avete amato le console Nintendo da Wii in poi lo dovete a Reggie Fils-Aimé, ex presidente di Nintendo Of America. Dimesso dal ruolo il 15 aprile 2019, la sua strategia di svecchiamento delle strategie di marketing e vendita ha risollevato l’immagine dell’azienda, da sempre percepita come troppo conservatrice. Inoltre il suo fare scanzonato e sopra le righe ha radicalmente cambiato il volto di Nintendo parlando addirittura di “Reggielution” (dal nome in codice di Wii “Revolution”).

A poco più di 2 anni dalle dimissioni dalla sua posizione di presidente (ora occupata da Doug Bowser) Reggie ha annunciato l’uscita del suo libro: Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo. Questa opera parlerà della sua storia professionale e di come ha superato molte difficoltà raccontando lezioni di leadership e storie motivazionali.

Dal listino Amazon veniamo a sapere che il libro dovrebbe uscire il 24 maggio 2022 ma non sappiamo se sarà venduto anche in Italia. Sarà comunque una grande occasione per conoscere meglio una delle figure più importanti della grande N che ha riportato l’azienda in alto grazie alla sua verve.

Commenti da Facebook