Indie World: ecco tutti i giochi annunciati durante l’evento

da | 15/12/21 19:30

Analizziamo nel dettaglio tutti gli annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione del’Indie World concluso nella giornata odierna.

In occasione dell’Indie World, Nintendo ha presentato 19 giochi indie di sviluppatori e publisher di tutto il mondo in arrivo prossimamente su Nintendo Switch. I momenti salienti del video includono una prima occhiata alla toccante odissea di Endling – Extinction is Forever di Herobeat Studios e Sea of Stars, un gioco di ruolo di Sabotage Studios che costituisce il prequel di The Messenger e metterà a disposizione dei giocatori poteri in grado di eclissare persino il sole e la luna.

La presentazione ha dato spazio anche a Afterlove EP, un’esperienza che fonde videogioco ritmico e avventura narrativa, e al gioco di avventura musicale a rompicapi Figment 2: Creed Valley, la cui demo gratuita sarà resa disponibile nella giornata di oggi. Sempre a partire da oggi sarà possibile giocare a quattro dei titoli apparsi nell’Indie World: Dungeon Munchies, Let’s Play! Oink Games, Chicory: A Colorful Tale e Timelie.

Ecco alcuni dei titoli presentati nel dettaglio:

  • Sea of Stars: questo prequel di The Messenger narra la storia di due Figli del Solstizio, una Monaca Lunare e un Danzatore dell’Eliolama. I fan dei giochi di ruolo classici con elementi moderni non vorranno perdersi la storia commovente e ricca di colpi di scena di questo titolo, i suoi fluidi e appaganti combattimenti a turni, e il suo mondo esplorabile liberamente. Il gioco include inoltre brani musicali di Yasunori Mitsuda, il compositore delle colonne sonore di Chrono Trigger, Chrono Cross e Xenoblade Chronicles 2. Sea of Stars uscirà su Nintendo Switch alla fine del 2022.
  • Omori: viaggia avanti e indietro tra due mondi strani e vivaci, ognuno colmo di amici e nemici unici, per riportare alla luce un passato dimenticato. Scoprirai una storia e un sistema di combattimento a turni diversi dal solito, arricchiti dalle splendide illustrazioni della rinomata artista OMOCAT, che ha anche prodotto, scritto, diretto e sviluppato gran parte del gioco. OMORI uscirà su Nintendo Switch a primavera 2022.
  • Chicory A Colorful: un gioco di avventura e di pittura, incentrato sul trovare il proprio posto nel mondo, Chicory: A Colorful Tale è ambientato in un mondo fatto di album da colorare, dove puoi disegnare su qualsiasi cosa. Usa le tue abilità artistiche per esplorare nuovi luoghi, risolvere enigmi, aiutare i tuoi amici e cambiare il mondo.
  • River City Girls 2: WayForward torna con il sequel dell’acclamato picchiaduro River City Girls. Ci sono nuovi problemi a River City, con una posta ancora più alta, strade ancora più pericolose e uno humour assolutamente sopra le righe. Prendi il controllo di uno dei sei personaggi disponibili, che includono anche le possenti Kyoko e Misako. River City Girls 2 include mosse, nemici, aree e strumenti tutti nuovi, senza dimenticare i vari bivi della storia e la colonna sonora originale di Megan McDuffee, autrice di quella del primo gioco. River City Girls 2 sbarcherà su Nintendo Switch nell’estate 2022.
  • OlliOlli World: lanciati a capofitto nel palpitante mondo di Radlandia, incontra personaggi pittoreschi, esibisciti in grind, trick e air, e incontra le mistiche divinità dello skateboard nel tuo cammino verso il Gnarvana. Fatti strada in un mondo fantastico e bizzarro, porta a termine missioni e sfide, e incontra nuovi personaggi nel corso del tuo viaggio. OlliOlli World uscirà su Nintendo Switch l’8 febbraio 2022. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.

Stay Tuned!