Nintendo è riuscita a piazzare un nuovo risultato straordinario grazie al nuovo capitolo di Animal Crossing disponibile da alcuni giorni su Nintendo Switch.

Grazie ad alcuni dati rilasciati dalla noto rivista Famitsu, Animal Crossing: New Horizons ha venduto in Giappone ben 1.880.626 di copie fisiche in soli tre giorni dal rilascio avvenuto lo scorso 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Al momento all’interno di questo dato mancano i risultati delle vendite effettuate sul Nintendo eShop, ma comunque comprende le carte con il codice per il download del gioco acquistabili legalmente su determinati portali e il bundle in abbinata con la Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons.

Un risultato straordinario che batte nettamente anche le vendite sul suolo nipponico di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ferme alla comunque buona quota considerevole di 1,36 milioni di copie nella loro prima settimana dal lancio. Dati davvero pazzeschi che ci conferma come Nintendo stia puntando forte sulla sua console con produzioni di livello e con una qualità quasi impareggiabile. 

Ora non ci resta che attendere novità sul futuro da parte di Nintendo per quanto riguardano le prossime uscite su Nintendo Switch.

 

Commenti da Facebook