Nintendo, Microsoft e Sony sono sotto indagine nel Regno Unito per i servizi delle loro piattaforme

da | 06/04/19 11:28

Nintendo, Microsoft e Sony sono sotto indagine dal Governo Britannico per capire la reale correttezza delle varie politiche commerciali nei servizi online di Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4.

L’indagine promossa dalla “Competition and Markets Authority“, mette sotto la lente d’ingrandimento molte politiche commerciali tra cui: i recenti aumenti di prezzo dei servizi online, le pratiche di rimborso e i sistemi di rinnovo automatico.

Nelle ultime ore è uscita pure una nota ufficiale a riguardo:

L’Autorità garante della concorrenza e dei mercati è preoccupata dal fatto che alcune delle pratiche commerciali di queste società siano legali.

Se noi riterremo che le pratiche delle società in questione siano fuorvianti o che i loro termini siano iniqui, tali da infrangere la legge sulla protezione dei consumatori, potrebbe prendere delle misure a difesa di questi ultimi e di contrasto per le aziende interessate.

Inoltre, la “Competition and Markets Authority” ha voluto invitare tutti i videogiocatori britannici a testimoniare su questa situazione cliccando qui.

Noi continueremo a tenervi informati su questa situazione e mi raccomando continuate a seguirci per non perdere nessuna notizia dal mondo Nintendo.

 

 

 

Condividi su

Articoli Correlati