Nintendo compie ben 130 anni, buon compleanno!

da | 22/09/19 18:42

L’orologio in Giappone segna la mezzanotte, da questo momento sono 130 anni di storia, buon compleanno Nintendo, tanti auguri!

Nintendo compie ufficialmente 130 anni, nata nel lontano 1889 in Giappone da Fusajiro Yamauchi, all’inizio era ben lontana dal creare console anzi produceva dei classici giochi di carte. Ma con l’avanzare del tempo nel 1985, usci’ il Nintendo Entertainment System, dal’acronimo “NES”, e da li inizio una lunga storia, passata dal Super Nintendo, arrivando al successo anche nel campo portatile con il primo Game Boy, fino ad arrivare ad oggi con la Nintendo Switch. Ma non possiamo dimenticare console storiche tra cui: Super Nintendo, Game Boy Advance, Game Cube, Nintendo DS / 3DS e la parentesi tra Wii e Wii U.  

Come ogni azienda che si rispetti non poteva mancare la mascotte ufficiale, Super Mario, creato nel 1981 dalla mente geniale e magica di Shigeru Miyamoto. Ma Nintendo non è solo Mario, insieme a lui ci sono serie storiche che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto al mondo, ricordiamo l’immancabile The Legend of Zelda, Pokémon, Donkey Kong, Star Fox, Kirby, Pikmin e tanto altro ancora.

Oggi Nintendo continua la sua cavalcata con Nintendo Switch, con ben 36,87 milioni di unità vendute in tutto il mondo a Giugno 2019, un dato che di sicuro continuerà ad aumentare con titoli di punta pronti ad arrivare tra cui i prossimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3 e con The Legend of Zelda: Link’s Awekening uscito il 20 Settembre 2019

Continuate a seguirci mi raccomando, per non perdere nessuna notizia dal mondo Nintendo.

 

 

Condividi su

Articoli Correlati