Minecraft arriverà nelle sale cinematografiche nel 2022

Mojang ha ora annunciato che un film basato su Minecraft sarà presentato in anteprima il 4 marzo 2022.

Ecco le parole di Mojang:

Dato che per prima cosa siamo sviluppatori di videogiochi, fare un film sarà una cosa nuova e molto eccitante per noi. Mentre il film dovrà essere diverso dal gioco (altrimenti, a chi piacerebbe un film infinito a bassissima risoluzione), una cosa sarà sicuramente la stessa. Vogliamo fare il film – proprio come facciamo il gioco – per voi. 

Siamo ispirati da innumerevoli cose, ma non tanto quanto le incredibili cose che la nostra community crea ogni giorno in Minecraft. Quindi continuate a farlo!

Svelato anche un pizzico di trama:

Il film girerà intorno alla storia di un’adolescente e del suo improbabile gruppo di avventurieri. Dopo che il malvagio drago Ender si avvia verso un percorso di distruzione, il gruppo deve salvare il loro meraviglioso e sconfinato Overworld.

Il film sarà diretto dal regista Peter Sollett, conosciuto per Nick & Norah – Tutto accadde in una notte e Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza. Sarà presentato in il 3 marzo 2022.

Commenti da Facebook

Written by: Antonio Candeliere

Antonio Candeliere, Roscio per gli amici, entra a far parte del Nintendo Player Staff nel 2014. A differenza degli altri membri del gruppo, Antonio si avvicinò al mondo Nintendo solo all'età di 19 anni, quando la sua ragazza gli regalò un magnifico Nintendo DS Lite Rosso. Quella fu la sua prima console. Antonio ebbe un'infanzia spensierata, lontano dalla tecnologia ma non dalla fantasia, spesso al piacevole contatto con spettacoli teatrali e musicali. Esperto di film approda al D.A.M.S. di Firenze dove però non trova la continuità che sperava. "Roscio", Nintendo parlando, diventa inarrestabile, proprio come l'adrenalinico film di Tony Scott, e si porta a casa svariate console della Grande N e ogni cosa che gli ricordi Samus o Super Mario. Viene a conoscenza del gruppo NPlayer e subito se ne innamora, tanto da contattare la redazione proprio per far parte di quel gruppo affiatato. Ora pubblica articoli e recensisce giochi con molta passione e dedizione. Balla sui cordoli di Mario Kart come pochi, un altro suo amore è Metroid Prime senza tralasciare naturalmente The Legend of Zelda, Super Mario e la serie Fire Emblem.