Luigi’s Mansion 3: le origini di Gooigi e il suo rapporto con Luigi

da | 14/07/19 16:54

Luigi’s Mansion 3, sebbene non abbia ancora una precisa data di lancio, è comunque un titolo su cui Nintendo punta molto.

In un’intervista a The Verge, i Producer del titolo Yoshihito Ikebata e Kensuke Tanabe hanno condiviso ulteriori dettagli su un personaggio che rappresenta una meccanica importante del gioco. Parliamo ovviamente di Gooigi, apparso per la prima volta nel porting del primo Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS.

Ikebata: “Volevo introdurre Gooigi nella versione per 3DS senza dare troppe spiegazioni. Le mie speranze furono che la gente lo vedesse e si chiedesse cosa fosse in realtà.”

Tanabe ha poi rivelato che Gooigi è “composto dall’energia estratta dai fantasmi“, nato quando il Professor E.Gadd ha fatto cadere del caffè su di esso. Come risultato, Tanabe crede che il goo probabilmente ha il sapore del caffè.

Successivamente, Ikebata e Tanabe hanno fatto sapere in che modo Luigi e Gooigi interagiranno tra di loro in Luigi’s Mansion 3. Come visto durante il Nintendo Direct dell’E3 2019, i giocatori potranno alternare i controlli da uno all’altro e sfruttare le capacità di Gooigi per esplorare l’hotel. Il motivo per cui Luigi entra in uno stato di sonnolenza quando usiamo la controparte gelatinosa è perché “la sua essenza viene usata per mandare Gooigi in una specifica direzione“.

Oltretutto, Tanabe ha riferito di credere molto nell’enfasi che hanno riposto nella comicità, che spesso potrebbe essere difficile da creare in un gioco. In ogni caso, è convinto che funzionerà molto bene in Luigi’s Mansion 3 perché il protagonista, di per sé, è molto fifone.

Tanabe: “Se noi crediamo che è divertente, ma poi alcune persone potrebbero restare confuse. Per questo motivo abbiamo riempito il gioco con ogni sorta di reazione di Luigi, e speriamo che almeno alcune di esse facciano centro. Luigi aiuta molto in questo.

Infine, alla domanda di un possibile spin-off dedicato a Gooigi, il Producer ha affermato che “ci potrebbe essere uno spin-off solo con Gooigi, magari con tutti i colori diversi, Gooigi Power Rangers“.

Ricordiamo ai lettori che Luigi’s Mansion 3 arriverà su Nintendo Switch nel 2019. Anche se non è ancora stata rivelata una precisa data di lancio, alcuni rumor vogliono il rilascio ad ottobre.

Condividi su

Articoli Correlati