L’estate sta finendo? Niente paura grazie allo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020!

da | 28/08/19 07:00

L’estate sta finendo, ma il divertimento eSport targato Nintendo continua con lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020! Sarai abbastanza in Gambero?

Agosto sta finendo e con lui se ne vanno le ultime giornate di mare con gli amici, o almeno per la maggior parte delle persone!

Tuttavia, non abbattetevi troppo perché il divertimento continua grazie al Campionato eSport ufficiale Nintendo: lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020!

Il campionato è iniziato lo scorso Luglio ed alcuni audaci team hanno già iniziato a sfidarsi tra loro per poter partecipare alle finali bimestrali!

Cosa serve per iniziare a Splattare?

Nulla di estremamente complicato, il campionato è gratuito e permette a chiunque di partecipare rispettando dei semplici requisiti:

  • Una console Nintendo Switch con Splatoon 2
  • Un abbonamento a Nintendo Switch Online (anche quello famiglia va benissimo)
  • Avere un team di 4/6 player con cui partecipare
  • Essere in possesso della nazionalità italiana
  • Avere almeno 14 anni d’età
  • Tanta voglia di divertirsi

Sei un giocatore esperto di Splatoon 2 per Nintendo Switch? Oppure hai scoperto di recente questo coloratissimo gioco, che da anni coinvolge ragazzi di tutte le età?

Qualunque sia il tuo livello, lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 rappresenta l’occasione perfetta per divertirti, conoscere altri ragazzi con la tua stessa passione con cui scambiarsi esperienze e acchiappare premi esclusivi, alcuni dei quali non disponibili nei negozi!

Per la prima volta, infatti, avrai a disposizione una piattaforma che ti permetterà di scegliere il team avversario e accordarvi liberamente per giocare online, quando vuoi, con le tue armi e abilità preferite, tutte le volte che vuoi!

Libertà assoluta durante lo Splatoon 2 Italian Championship: gioca quando vuoi e con chi vuoi!

Che sistema verrà adottato? Il sistema più libero del mondo che vi permetterà di scegliere contro quale team giocare, se accettare o meno le sfide che vi arriveranno, nessun obbligo di partite settimanali, ma soprattutto potrete accordarvi liberamente su data ed ora.

Credete che sai finita qui? Assolutamente no! Potrete anche scegliere la mappa che vorrete e la modalità in cui vorrete giocare tra Zona Splat, Vongol Goal, Torre Mobile e Bazookarp: questo è il sistema ELO che vi permetterà la libertà più assoluta!

Nel concreto, ogni incontro vi consentirà di guadagnare punti e scalare la classifica, regolata attraverso il famoso sistema ELO, standard per le maggiori competizioni al mondo: potrete giocare a più non posso per guadagnare tanti punti qua e la oppure potrete essere audaci a lanciare la sfida ai team più abili per superarli in classifica ottenendo più punti?

Tuttavia, il sistema ha un meccanismo di antispam match, quindi potrete sfidare nuovamente un team solamente dopo tre giorni dall’avvenuto match; ma con i team rivali a disposizione tra cui scegliere il tempo volerà in fretta!

Classifica di fine Agosto dello Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020!

Insomma, una competizione libera alla portata di tutti! Dove la libertà di gioco e il divertimento sono la parola d’ordine!

Ogni bimestre una fiale ricca di premi e gloria!

Ogni bimestre, le migliori 8 squadre in classifica accederanno ad una finale che decreterà i migliori team del periodo, trasmessa in diretta streaming (maggiori informazioni sulle dirette saranno rilasciate prossimamente, ma non mancate di seguire le community più attive per maggiori informazioni)!

Avrete l’occasione di diventare una stella del gioco ed essere sostenuti da milioni di altri appassionati.

Se non riuscirai ad accedere alla fase finale, non vi scoraggiate: potrete imparare dai team più abili come migliorarvi ed essere comunque premiati per la vostra costanza!

Al termine del bimestre la classifica sarà azzerata e potrete ritentare la scalata!

Cosa aspettate a partecipare?

Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 è organizzato da Nintendo ed ESL e partito il 26 Luglio.

ESL, Electronic Sports League, è un’azienda tedesca che organizza in tutto il mondo competizioni di sport elettronici.

ESL è la più grande compagnia di esport del mondo e la più longeva e ancora operativa.

Con sede a Colonia, Germania, ESL ha undici uffici e più studi televisivi internazionali a livello globale. ESL è la più grande compagnia di esport a trasmettere su Twitch.tv.

Radunate il vostro team e iscrivetevi in ogni momento attraverso il portale ufficiale: Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020

Hai bisogno di una mano per formare il tuo team o di supporto? Unisciti al server Discord ufficiale della competizione e chiedete aiuto agli Admin ESL oppure chiedete pure informazioni alla pagina Facebook di Nintendo Player!

Vi consigliamo fortemente il server Discord di Splatoon 2 Italia, veterani e veri esperti per formare e raggruppare team, nonché community di riferimento italiana di Splatoon!

L’anno scorso la community di Splatoon 2 Italia ha commentato dal vivo a Parigi proprio le finali Europei del team qualificatosi durante lo scorso Campionato Italiano di Splatoon 2!

Inoltre, vi consigliamo anche il nostro server Discord di Nintendo Player per trovare amici con cui giocare anche ad altri giochi e il nostro gruppo ufficiale Nintendo Switch Italia!

Ovviamente, Nintendo Italia ringrazia per il supporto le community Splatoon 2 ItaliaNintendOn e noi di Nintendo Player.

Vi ricordiamo che per giocare online è necessario avere un Account Nintendo, un account ESL (sia giocatore che team) e aver sottoscritto un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online.

Quindi, che voi siate veterani o nuove reclute, Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 di Nintendo ed ESL Italia è quello che stavate aspettando!

Condividi su

Articoli Correlati