Leggende Pokémon: Arceus, rilasciato un gameplay trailer con tante novità

da | 07/01/22 14:24

Sul canale ufficiale Youtube giapponese di Nintendo è stato rilasciato un gameplay trailer di Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo il 28 gennaio su Nintendo Switch.

Leggende Pokémon: Arceus si presenta in un gameplay trailer della durata di ben 6 minuti, pubblicato sul canale giapponese Nintendo. Il momento del lancio è sempre più vicino, per cui è lecito attendersi altri video simili nelle prossime settimane. Purtroppo il gameplay trailer non possiede sottotitoli ed è possibile guardarlo solo in lingua giapponese, ma le novità si possono gustare ugualmente. Vi terremo aggiornati in caso venga pubblicato un video in italiano, nel frattempo ecco il gameplay trailer:

Il video si apre con una vasta inquadratura sulla regione di Hisui, la Sinnoh di centinaia di anni fa, ispirata al Giappone in epoca feudale. Non è una novità che il gioco abbia una struttura open map, con libertà di esplorazione delle zone come mai si era vista in un titolo Pokémon. Nel video vengono mostrati diversi scenari, tra lande interrotte da corsi d’acqua, distese erbose e boschive e montagne innevate. Ogni ambiente ha i suoi Pokémon che, allo stato selvatico, gironzolano liberi in percorsi ad ampio respiro.

Anche i colori si diversificano a seconda della stagione. Infatti è possibile vedere sia un manto innevato che ricopre ogni cosa, sia il verde brillante della primavera sia il giallo aranciato dell’autunno. I Pokémon selvatici, per la prima volta, possono attaccare i giocatori che tentano di catturarli, o sfidarli. Per questo motivo bisognerà essere molto cauti. I Pokémon potranno, inoltre, raggiungere uno stato di rabbia superiore, che tingerà i loro occhi di rosso, rendendoli ancora più pericolosi.

Il metodo delle catture è stato rivoluzionato. Sarà sempre possibile combattere contro le creature selvatiche per indebolirle, ma anche tirare una Poké Ball mentre sono a piena vita, inconsapevoli. Se tirate frontalmente, le Poké Ball potranno essere respinte dai Pokémon selvatici, vanificando la cattura. Questo accadrà presumibilmente con i Pokémon più forti. Nel gameplay trailer di Leggende Pokémon: Arceus è possibile vedere un Bidoof che si lascia docilmente catturare. Un altro discorso è quello di Growlithe, che respinge diverse Poké Ball rendendo necessario indebolirlo.

Il Villaggio Giubilo sarà l’avamposto principale, dal quale giocatrici e giocatori partiranno per completare le missioni che verranno loro assegnate. Nel video è possibile vedere diverse location del villaggio, da strade, ponti e punti vendita, fino a edifici imponenti come la sede del Team Galassia dell’epoca. Si tratterà, probabilmente, dell’unica zona civilizzata di Hisui. Le vaste distese selvagge saranno intervallate da piccoli accampamenti, ma il Villaggio Giubilo sarà l’unico insediamento fisso.

Nel gameplay trailer sono presenti diversi Pokémon selvatici, che si muovono e si comportano in modo diverso anche se appartenenti alla stessa specie. Questo particolare è sicuramente molto apprezzato. In un gruppo di Chimchar selvatici, per esempio, ci saranno gli esemplari intenti a passeggiare, quelli che scapperanno e quelli che schiacceranno un pisolino. Vedere la diversificazione dei comportamenti dei Pokémon dona dinamicità agli ambienti, e lascia intravedere un gioco ben strutturato. I dettagli faranno la differenza?

Osservando il video, si possono vedere nuove immagini delle schermate del menù e di alcune funzioni specifiche, come lo studio fotografico (che, in verità, in un Giappone feudale stona un po’). E voi, cosa ne pensate del nuovo video? Leggende Pokémon: Arceus ha acceso la vostra curiosità?

La storia raccontata dal nuovo gioco di Game Freak potrebbe ricalcare le ombre delle leggende narrate nei libri della Biblioteca di Canalipoli?

Condividi su

Articoli Correlati