Il primo Pro Controller con jack per cuffie è disponibile per Nintendo Switch

Si chiama Faceoff Deluxe+ Audio Wired Controller ed è prodotto da PDP. Analizziamo assieme le caratteristiche del Pro Controller con licenza.

Dispone di un ingresso jack da 3.5mm compatibile con i più comuni modelli di cuffie e auricolari che abbiamo in casa. Esteticamente è simile al Pro Controller di casa Nintendo, con la differenza che i tasti home e foto sono nella posizione dei tasti più e meno.

Nella parte bassa è presente un pulsante funzione che attiva il controllo del volume di gioco, regolabile successivamente attraverso i tasti su e giù sulla croce direzionale del joypad.

Il controller ha i grilletti programmabili, potremo quindi assegnare loro un qualsiasi altro comando presente sul pad. Non supporta il Rumble HD ed è fisso, collegabile al dock attraverso un cavo USB di 3 metri di lunghezza.

Sebbene quest’ultimo fattore non lo renda comodissimo qualora la vostra postazione da gaming dovesse trovarsi ad una distanza maggiore – con annessi cavi attorcigliati su cui inciampare durante la giornata – il joypad offre delle grandi possibilità di customizzazione. La sua scocca è infatti intercambiabile.

Purtroppo non aggiunge alcuna feature aggiuntiva alla chat vocale di Nintendo Switch. I giochi in cui poterla utilizzare resteranno quelli che hanno un sistema vocale integrato, come ad esempio Fortnite.

Al momento è disponibile all’acquisto solo negli Stati Uniti al prezzo di 25$. Non esiteremo ad informarvi qualora dovesse essere disponibile anche in territorio europeo. Vi interesserebbe acquistarlo? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo vi lasciamo un breve video dimostrativo del controller e ve ne proponiamo un’alternativa economica e senza fili, molto apprezzata dai nostri utenti, qui in fondo alla pagina.


Commenti da Facebook

Written by: Berardo Manzi

Classe '91. Il primo Gameboy alle elementari, la prima Alhambra alle medie. Nintendo Switch e chitarra sono i miei compagni di viaggio inseparabili, non a caso "play" può indicare entrambe le mie passioni: giocare e suonare. PS1, PS2 e PS3 mi hanno accompagnato fino ai 20 anni, Wii mi ha convertito alla "Grande N" ed ora gioco su Nintendo Switch. Dammi un gioco, una colonna sonora interessante e dei personaggi controversi per chiudermi dentro lo schermo in un mondo parallelo fatto di immaginazione e sogni.