Il LED di notifica su Joy-Con e Pro Controller funziona! Ecco il primo gioco supportato

da | 17/10/19 13:23

Ebbene sì! Dopo due anni, il LED di notifica su Joy-Con e Pro Controller, dopo l’aggiornamento 9.0.0, inizia a funzionare! Parliamo di…

Ring Fit Adventure! Il nuovo Fitness RPG di casa Nintendo è il primo gioco a poter utilizzare l’avviso di notifica sul tasto Home del vostro controller. Un utente Twitter ha condiviso il video che vi mostriamo a seguire, per dimostrare il suo funzionamento. Quando la console è in modalità riposo e avete attivato le notifiche delle impostazioni, inizierà a vibrare leggermente e illuminarsi. Non sappiamo precisamente che utilità abbia in un gioco in stile Wii Fit, probabilmente per ricordarci di fare esercizio fisico durante la giornata.

Non ci resta che aspettare e vedere in quali altri titoli sarà implementata questa funzione e quale utilizzo avrà, ma possiamo ufficialmente affermare che il LED funziona! Con molta probabilità, potrebbe essere utilizzato in titoli come Animal Crossing per ricordarci di riprendere la nostra routine quotidiana oppure in Pokémon Spada e Scudo per avvisarci della presenza di un determinato Pokémon ad un certo orario della giornata.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti di questa implementazione e in quali giochi vorreste vederla inserita? Lasciate un commento e unitevi al nostro gruppo Facebook per condividere le vostre esperienze con Nintendo Switch!

Condividi su

Articoli Correlati