Dr. Mario World chiuderà i battenti a novembre 2021 su iOS e Android

da | 28/07/21 12:37

Arrivano brutte notizie dalla compagnia nipponica che ha svelato come Dr. Mario World nei prossimi mesi sarà ufficialmente chiuso.

Nelle ultime ore Nintendo ha comunicato che i server dedicati a Dr. Mario World chiuderanno il prossimo 1 novembre 2021. Tale annuncio è stato rilasciato sul profilo ufficiale Twitter dedicato al titolo, dove gli stessi sviluppatori hanno ringraziato tutti i giocatori che hanno preso parte anche se solo per pochi istanti a questo gioco.

Scelta abbastanza prevedibile, visto che Dr. Mario World non è riuscito fin da subito a riscuotere il successo sperato, tipo produzioni mobile rilasciate dalla stessa Nintendo come Fire Emblem Heroes e Mario Kart Tour. Ecco il messaggio pubblicato dallo stesso team di sviluppo sul sito dedicato al titolo:

Grazie per aver scelto Dr. Mario World. Il servizio di Dr. Mario World terminerà lunedì 1 novembre 2021. Ci teniamo a esprimere la nostra più profonda gratitudine verso chiunque abbia preso parte, anche solo per un giorno, a quest’avventura iniziata il 10 luglio 2019. Se avvii Dr. Mario World dopo che il servizio del gioco è terminato, una notifica di termine del servizio comparirà sullo schermo e non potrai giocare. Potrai tuttavia consultare la tua cronologia giocatore su Memorie di Dr. Mario World, una pagina web che sarà disponibile a partire dal termine del servizio.

Per consentire il funzionamento del servizio Memorie di Dr. Mario World, parte della tua cronologia giocatore verrà salvata sui nostri server in modo tale da poter essere visualizzata nelle Memorie di Dr. Mario World. Se desideri eliminare la tua cronologia giocatore, ti preghiamo di utilizzare l’opzione “Elimina i dati di salvataggio” disponibile all’interno del gioco per eliminare i tuoi dati di salvataggio.

Vi ricordiamo che al momento Dr. Mario World è disponibile ancora su dispositivi mobile iOS e Android.

Condividi su

Articoli Correlati