Disney+: la piattaforma streaming arriverà su Nintendo Switch

Disney+ starebbe per arrivare su Nintendo Switch. A dichiararlo è Kevin Mayer durante un’assemblea tra gli investitori dell’azienda.

Secondo theverge.com, Disney sarebbe intenzionata a portare il nuovo servizio streaming Disney+ anche su Nintendo Switch, dopo il suo lancio ufficiale previsto per il 12 Novembre 2019 negli Stati Uniti. La finestra di lancio globale è invece fissata per il 2020.

Durante una riunione tra gli investitori, Kevin Mayer, capo della sezione servizi al consumatore, ha presentato il progetto che permetterà agli utenti di guardare in streaming contenuti Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

L’applicazione partirà al lancio con una base solidissima di oltre 500 film del catalogo Disney ed oltre 7.000 episodi delle serie TV.

I prezzi del servizio, che come Netflix suggerirà all’utente i contenuti in base ai gusti personali, saranno i seguenti:

  • 6,99$ al mese
  • 69,99$ per l’abbonamento annuale

Si aggiungerà quindi un nuovo competitor sul mercato streaming mondiale, oltre a Netflix, Amazon e Apple.

Per chi fosse interessato a ricevere maggiori aggiornamenti per il futuro, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale della piattaforma.

Non ci resta che aspettare e vedere se verrà annunciata una finestra di lancio precisa per gli utenti di Nintendo Switch. Restate sintonizzati!

 

Commenti da Facebook

Written by: Berardo Manzi

Classe '91. Il primo Gameboy alle elementari, la prima Alhambra alle medie. Nintendo Switch e chitarra sono i miei compagni di viaggio inseparabili, non a caso "play" può indicare entrambe le mie passioni: giocare e suonare. PS1, PS2 e PS3 mi hanno accompagnato fino ai 20 anni, Wii mi ha convertito alla "Grande N" ed ora gioco su Nintendo Switch. Dammi un gioco, una colonna sonora interessante e dei personaggi controversi per chiudermi dentro lo schermo in un mondo parallelo fatto di immaginazione e sogni.