Davide Soliani: Mario+Rabbids Kingdom Battle e tanta attenzione per i fan

da | 18/10/19 20:52

Quanto poco siamo abituati a vedere le Software House come risorse umane e non come “macchine da sviluppo”? Davide Soliani è il Creative Director che rompe questo schema.

In un mondo dove tutto è istantaneo e il contatto umano va via via diminuendo, ecco che Davide Soliani, Creative Director di Mario+Rabbids Kingdom Battle, decide di rompere la “quarta parete” che da sempre segna un po’ il rapporto tra sviluppatori e videogiocatori mettendosi in contatto con loro in maniera decisamente innovativa.

Il 29 agosto del 2017 usciva Mario+Rabbids Kingdom Battle, esclusiva Nintendo Switch e perla di inestimabile valore che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo ricevendo moltissimi premi. Da quel giorno, Davide Soliani non ha mai nascosto la propria gratitudine nei confronti dei videogiocatori che hanno dimostrato tanto amore nei confronti dell’opera di Ubisoft Milan.

Questa escalation di affetto e riconoscenza giunge, dunque, al 10 marzo 2018, giorno in cui il Creative Director di casa Ubisoft pubblica una foto sul suo profilo Facebook all’interno della quale si dice entusiasta di ricevere delle copie da autografare mostrandone, addirittura, una proveniente da oltreoceano.

È stato proprio in quel momento che i fan hanno iniziato a lasciare moltissimi commenti sotto la foto chiedendo di avere anch’essi delle copie autografate. Senza tirarsi indietro, Davide Soliani ha fornito l’indirizzo del suo studio a tutti coloro i quali fossero interessati e ha soddisfatto i desideri dei numerosissimi estimatori del gioco strategico sviluppato per la Grande N.

Questa è una bella storia che rivoluziona il modo di dialogare tra coloro che nascondono le proprie fatiche dietro lo sviluppo di un videogioco e coloro che, invece, si limitano a fruire del prodotto. Davide Soliani, inoltre, non è nuovo ad iniziative di questo tipo: non è di molto tempo fa, infatti, un post in cui annunciava di non poter più accettare amici in quanto la sua lista contatti su Nintendo Switch era ormai piena.

Cosa ne pensate di questa bellissima iniziativa? Anche voi avete fatto autografare la vostra copia? Vi piacerebbe avere un contatto più “diretto” con coloro i quali creano e gestiscono questi progetti da dietro le quinte?

 

Condividi su

Articoli Correlati