Daemon X Machina: arrivano le prime recensioni della critica

da | 11/09/19 14:53

Daemon X Machina, l’esclusiva Nintendo Switch, ha ricevuto le prime recensioni da parte della critica. Ecco cosa ne pensano IGN, Gamereactor e Destructoid.

IGN 6,5/10 – Nella video recensione viene descritto il gameplay del titolo. C’è una vasta quantità di armi e la personalizzazione del mech è molto varia. L’I.A. dei nemici più piccoli è molto semplice e spesso si traduce in inseguimenti all’interno della mappa. Le boss fight sono invece tutte fantastiche: richiedono molti riflessi. In generale, non c’è bisogno di avere una preparazione particolare nell’affrontare le varie sfide. La distruzione a tutto spiano è bellissima, se non fosse per gli spezzoni di storia che la interrompono. Prima delle cutscene non si è in grado di danneggiare i nemici, ma loro possono danneggiare noi fino al loro effettivo inizio. Un problema molto fastidioso che rovina l’esperienza.

Gamereactor 6/10 – Nella recensione vengono premiate le colonne sonore alternative rock, ma vengono criticate la parte narrativa, che non ci tiene incollati allo schermo, e le missioni con gli obbiettivi molto ripetitivi. I personaggi sono poco caratteristici e vengono usati troppi box di testo per raccontare la trama. La personalizzazione del mech è molto profonda anche grazie all’albero delle abilità, ma è un peccato che non ci sia qualcosa che ci permetta di fondere tutto ciò che abbiamo a nostra disposizione.

Destructoid 7/10 – All’interno della recensione, viene spiegato come le boss fight siano molto avvincenti, ma arrivare a loro è estremamente semplice. Spesso ci troveremo a grindare per raccogliere più soldi possibili e spenderli nei potenziamenti del mech. L’I.A. dei nemici ogni tanto fallisce, tenendoli troppo a lungo fermi o mantenendoli in vita dopo aver subito quantità ingenti di danni. Nonostante tutto, l’esperienza di gioco è positiva: i combattimenti sono incredibili, il gioco è colorato e luminoso, il framerate è stabile sia in portatile che in dock e l’hangar è un ottimo passatempo dove trovare il nostro asset preferito. A parte questo, il resto va migliorato.

Cosa ne pensate di Daemon X Machina? Siete interessati al suo acquisto? Lasciate un commento e fateci sapere qual è la vostra opinione!

Condividi su

Articoli Correlati