Aggiornamento 9.0.0: ora possiamo invitare gli amici a giocare online anche su Nintendo Switch

da | 10/09/19 05:24

L’aggiornamento 9.0.0 di Nintendo Switch inserisce nuove funzionalità, tra cui gli inviti per il gioco online e gli avvisi.

Sarà da oggi possibile invitare i propri amici a giocare online sui software compatibili. Per accedere alla nuova funzione, vi basta cliccare sull’immagine profilo e controllare gli inviti ricevuti nella terza voce “Inviti per il gioco online”. L’aggiornamento non inserisce un sistema di messaggistica, ma tale funzionalità è sicuramente un buon passo in avanti dopo le richieste degli utenti.

Non è finita qui. È stato aggiunto un sistema di avvisi attivabile sui giochi compatibili, andando nel menu Impostazioni di Sistema > Notifiche > Impostazioni degli avvisi. Nella voce del menu è possibile selezionare l’opzione LED e Vibrazione: finalmente il nostro Joy-con destro inizierà ad illuminarsi attorno al tasto Home?

A proposito di Joy-con! Potete aggiornarli ora alla nuova versione andando su Impostazioni di Sistema > Controller e sensori > Aggiorna i controller.

Altre funzioni aggiuntive

  • Opzioni di sensibilità allo schermo, che ora possono essere impostate sulla voce “Stilo” qualora stessimo utilizzando un pennino ad esempio per Super Mario Maker 2;
  • la possibilità di visualizzare la percentuale rimanente della batteria cliccando una volta sul suo simbolo (se l’opzione percentuale non è già stata attivata);
  • la nuova funzione Ricerca che ci permette di cercare le notizie inserendo una parola chiave;
  • QR Code per registrare l’accesso agli eventi Nintendo direttamente dalla console;
  • Possibilità di attivare e disattivare l’input dei tasti quando in modalità riposo (solo su Switch Lite)
  • Correzione del bug riguardante il Pass espansione di Fire Emblem che causava il blocco del gioco.
Condividi su

Articoli Correlati