Musica metal, electro e orchestrale ci accompagneranno in Astral Chain: ascoltiamo!

da | 01/08/19 11:30

Ecco le campionature ufficiali rilasciate dai creatori di Astral Chain nell’ultimo blog di PlatinumGames. Mettiamo le cuffie… musica maestro!

I generi Metal, Electro e Orchestrale si alterneranno a vicenda, seguendo uno schema emozionale basato su di un grafico tensione-calma/rilassante-drammatico. PlatinumGames ci mostra come la musica metal verrà sfruttata nelle battaglie contro i boss, per sfumare verso il genere electro mano a mano che si entra all’interno di nuovi luoghi e scenari di gioco, mentre sfumerà in orchestrale durante le cutscene.

Viene poi esposto il metodo di composizione e mastering audio: per la base Ark Mall, che ci accompagnerà nelle scene all’interno del centro commerciale, è stata utilizzata una chitarra elettrica in Drop G e una batteria con effetti molto meccanici, mixati a suoni di sintetizzatore. Satoshi Igarashi, compositore per PlatinumGames dal 2013, spiega come tali suoni creino un effetto di suspense nel giocatore, senza però spingerlo verso un combattimento.

Le cose cambieranno decisamente in Neuron and Chill, in cui la chitarra sarà focalizzata in modo forte e chiaro durante il combattimento. Questa base ci lascia immaginare il mondo in cui è ambientato Astral Chain: un mondo futuristico e sci-fi in cui le stesse chimere non sono altro che una manifestazione reale di dati digitali solidi.

Le musiche rilasciate

Le campionature sono state caricate in un post di blog. Al seguente link, potrete ascoltare le colonne sonore nei tre generi musicali differenti e avere un’idea generale delle sensazioni che proverete lungo tutto il gameplay. Possiamo assicurarvi che è veramente emozionante! Qui in basso vi lasciamo la lista dei loro titoli e il link per prenotare il gioco e riceverlo il giorno stesso dell’uscita a casa vostra.

Task Force Neuron

Ark Mall

Ark Mall (Combat Phase)

Homunculus α

Qui potete invece avere altre informazioni sul titolo in esclusiva per Nintendo Switch in uscita il 30 Agosto 2019.

Condividi su

Articoli Correlati