Mother 3, il produttore spera in una prossima release

da | 12/02/22 15:57

Sono passati ben 15 anni dal debutto di Mother 3 su Game Boy Advance solo su territorio nipponico. Il gioco, però, non ha mai ricevuto la localizzazione in inglese.

Mother 3 in Europa e USA?

Il produttore Shinichi Kameoka ha recentemente dichiarato a Nintendo Everything che, proprio come ai fan, “gli piacerebbe vedere Mother 3 rilasciato negli Stati Uniti e in Europa”. Ha aggiunto: “Come amante dei giochi, continuerò ad aspettare l’uscita mondiale di Mother 3 (in inglese).”

Durante l’intervista con NE, è stato chiesto a Kameoka se avesse dei bei ricordi del tempo in cui ha lavorato al titolo. Queste sono le sue parole:

“Ricordo come il signor (Shigesato) Itoi riscrisse tutto il testo che il nostro staff aveva inserito e l’atmosfera del gioco cambiò completamente. È stato davvero illuminante”.

EarthBound, che è il secondo titolo della serie Mother, è arrivato inizialmente in Giappone nel 1994, seguito dal Nord America nel 1995. EarthBound Beginnings, il primo gioco, fu lanciato in tutto il mondo sulla Virtual Console Wii U nel 2015 dopo la sua apparizione originale su Famicom nel 1989. Entrambi questi giochi sono appena finiti sul Nintendo Switch Online questa settimana dopo l’annuncio al Nintendo Direct.

Mother 3 non è attualmente disponibile su Nintendo Switch Online in nessuna regione e Nintendo non ha detto nulla in merito ad una eventuale localizzazione in inglese.

Kameoka è attualmente in Brownies come presidente e CEO. Il prossimo progetto dello studio, EGGLIA Rebirth, è appena arrivato su Switch la scorsa settimana.

Articoli Correlati