Mondiali Pokémon 2024: tutti gli annunci e il vincitore

Mondiali Pokémon 2024: tutti gli annunci e il vincitore

Si sono appena conclusi i Mondiali Pokémon 2024. Andiamo a ripercorrere le ultime ore della competizione, dalla finale alla cerimonia di chiusura.

Partiamo dalla finale: ebbene si, dopo una finale al cardiopalma l’italiano Luca Ceribelli e il suo Miraidon si portano a casa il Mondiale Pokémon 2024! Erano ben 11 anni, dal lontano 2013 di Arash Ommati che l’Italia non conquistava un titolo così importante, una grande partita per un grande campione, giocata all’ultimo PS conto un avversario altrettanto di livello, i più grandi complimenti al nostro Luca!

Passiamo ora agli annunci durante la cerimonia di chiusura.

Pokémon GO

Annunciato l’arrivo di Morpeko in entrambe le sue forme e l’introduzione della meccanica peculiare dell’ottava generazione Pokémon: la Dynamax!

Pokémon Unite

Annunciate le prossime licenze Pokémon che ci accompagneranno nei prossimi mesi: Armarouge a Settembre, Darkrai ad Ottobre e Psyduck a Novembre, rispettivamente nei ruoli di Attaccante, Velocista e Supporto.

Pokémon TCG Pocket

Dopo essersi mostrata in una versione demo ai partecipanti dei mondiali la nuova app dedicata al gioco di carte collezionabili ha finalmente una data: 30 ottobre! Inoltre è stata rivelata una nuova carta immersiva dedicata a Mewtwo.

Mondiali Pokémon 2025

Come di consueto la cerimonia si chiude con l’annuncio dei prossimi mondiali, appuntamento quindi ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 Agosto 2025, per poi ritrovarci sempre in California ma nella ben più famosa San Francisco il 28 e il 30 Agosto 2026!

E questo è tutto per il campionato mondiale, forse ancora migliori degli spettacolari mondiali 2023 il grande assente ovviamente è Leggende Pokémon Z-A, che sicuramente si mostrerà nei prossimi mesi. Rinnoviamo i complimenti al nostro Luca Ceribelli per il titolo mondiale e ci rivediamo l’anno prossimo, sperando in un mondiale altrettanto appassionante da seguire!

Condividi su

Articoli Correlati