Metroid Dread diventa il gioco più venduto del franchise

da | 10/05/22 13:23

Secondo gli ultimi dati resi pubblici da Nintendo, Metroid Dread è ora il titolo della serie più venduto di tutti i tempi.

Metroid Dread è un videogioco action-adventure, di sottogenere metroidvania, sviluppato da MercurySteam e Nintendo per Nintendo Switch ed uscito l’8 ottobre 2021.

Oggi, a quasi un anno dall’uscita ha raggiunto un record molto importante. Nintendo ha reso noto che Metroid Dread è ufficialmente il gioco più venduto della serie Metroid.

Nello specifico, Metroid Dread ha venduto 2,90 milioni di copie. Ciò significa che ha superato Metroid Prime, che ha venduto 2,84 milioni di unità. Metroid Dread era già vicino a conquistare questo record qualche mese fa. A febbraio, infatti, era il secondo titolo più venduto del franchise con 2,74 milioni di unità, quindi la maggior parte sapeva che era questione di tempo prima che raggiungesse il primo posto.

Vi lasciamo di seguito i dati di vendita relativi ai titoli della famosa serie videoludica.

Metroid Dread – 2,90 milioni di unità
– Metroid Prime – 2,84 milioni di unità
– Metroid – 2,73 milioni di unità
– Metroid II – 1,72 milioni di unità
– Metroid Fusion – 1,6 milioni di unità
– Super Metroid – 1,42 milioni di unità
– Metroid Prime 3 – 1,41 milioni di unità
– Metroid Prime 2 – 1,1 milioni di unità
– Metroid Prime: Hunters – 1,08 milioni di unità

Se siete interessati a scoprire altri meravigliosi risultati ottenuti da Nintendo in questo periodo potete leggere il nostro articolo a riguardo.

Stay Tuned

Articoli Correlati