Nintendo su Metaverse e NFT

da | 13/02/22 13:09

Durante il Q&A nel briefing sui risultati finanziari della scorsa settimana, a Nintendo sono state fatte domande su Metaverse e NFT.

Anche Nintendo nel mondo Metaverse ed NFT?

Una delle domande più curiose poste a Nintendo durante l’ultimo briefing è stata quella riguardante Metaverse ed NFT (Non-fungible token). Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affrontato direttamente la questione. Nella sua risposta, ha parlato di come il metaverso “abbia un grande potenziale”, ma ha anche ammesso che al momento “non esiste un modo semplice per definire specificamente quali tipi di sorprese e divertimento il metaverso può offrire ai nostri consumatori”. I fan saranno probabilmente felici di sapere che sembra che Nintendo non abbia piani immediati per perseguire questo spazio.

Questi sono i commenti ufficiali di Furukawa:

“Il metaverso ha catturato l’attenzione di molte aziende in tutto il mondo e ha un grande potenziale. Quando il concetto di metaverso viene introdotto nei media, giochi come Animal Crossing: New Horizons vengono talvolta portati come esempi. In questo senso, il metaverso ci interessa. Ma a questo punto, non esiste un modo semplice per definire in modo specifico quali tipi di sorprese e divertimento il metaverso può offrire ai nostri consumatori. Come azienda che fornisce intrattenimento, siamo più concentrati sulle modalità per offrire nuove sorprese e divertimento ai nostri consumatori. Potremmo prendere in considerazione qualcosa se riusciamo a trovare un modo per trasmettere un “approccio Nintendo” al metaverso che molte persone possano facilmente comprendere, ma non pensiamo che ora sia il momento giusto”.

Furukawa non ha chiuso completamente le porte a questo nuovo modo di concepire l’intrattenimento. Sicuramente, da quello che possiamo vedere ultimamente, è un territorio particolare, meritevole di attenzione e totalmente proiettato verso il futuro.

Articoli Correlati