Lo sviluppo di Deltarune richiederà del tempo e un team di sviluppo, per Toby Fox

Toby Fox ci parla dello sviluppo di Deltarune, la sua ultima opera. Questa potrebbe richiedere molto tempo, scopriamo perché.

Recentemente, Toby Fox, il creatore di Undertale ha rilasciato il primo capitolo del suo ultimo progetto chiamato Deltarune. Tuttavia, sembra che lo sviluppo completo di tale gioco potrebbe richiedere molto più tempo del previsto.

In un recente post, Toby ha raccontato che produrre la demo, che potete scaricare qui, ci sono voluti molti anni. Ha spiegato:

"Comunque, fare la demo di DELTARUNE.. ha richiesto alcuni anni."

Molte cose hanno reso difficile creare il gioco questa volta.

  • La grafica è molto più complessa e non va a favore della mia forza (la grafica delle battaglie in bianco e nero erano semplici)
  • Il sistema di combattimento è molto più complicato per la presenza di personaggi multipli.
  • L'overworld e altre sezioni sono più complesse sempre per i tanti personaggi.
  • Avere più protagonisti è più difficile da scrivere specialmente per introdurli tutti nel capitolo 1.
  • L'intera città è stata creata correttamente durante la prima prova nel settare bene il resto del gioco.

Il ragazzo si è reso conto del fatto che sta cercando di sviluppare un titolo molto più imponente e grande di Undertale e di conseguenza è consapevole di non potercela mai fare da solo.

La soluzione, secondo lui, è di creare un team di sviluppo che possa aiutarlo durante tutta la creazione di Deltarune.

Essenzialmente non è possibile fare questo gioco da solo (con Temmie).

In ogni caso, POTREBBE essere plausibile creare il titolo se potessi formare un team.

Quindi, sto cercando di creare una squadra. Perché voglio davvero fare questo. Ma non potrei essere capace di riuscirci perché non ho esperienza nel dirigere con successo una squadra e non ho idea di con chi lavorerò.

Toby si è anche espresso circa i potenziali piani per rilasciare il gioco. Anche se non è sicuro circa il prezzo o la piattaforma su cui verrà lanciato, non vuole fare promesse ai fan aprendo preordini di qualsiasi tipo.

Comprerete tutti i capitoli come un acquisto singolo. Questa sarà l'unica opzione. Non farò preordini perché non mi piacciono. Mi sembra il miglior modo di non bruciare le aspettative di nessuno.

Il prezzo è sconosciuto. Dipenderà da quanto lungo sarà il gioco e da quanto costerà produrlo..

Non so nulla su quale console (o altri dispositivi) su cui sarà rilasciato perché quando uscirà potrebbe essere su PlayStation 14 o qualcosa di simile.

Insomma, i fan di Undertale dovranno attendere molto tempo prima che Deltarune venga rilasciato ufficialmente. Dovremo armarci di pazienza e sperare che Toby Fox riesca a creare con successo una squadra e lanciare la sua ultima, grande opera.

Restate connessi su Nintendo-Player per non perdere alcun aggiornamento sullo sviluppo di Deltarune.

 

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento