L’horror game a luci rosse Lust for Darkness torna su eShop censurato

da | 16/03/20 20:06

Lust for Darkness tornerà sul Nintendo Switch eShop dopo che era stato originariamente rimosso per i troppi contenuti a sfondo sessuale.

La nuova versione censurata del gioco, che dal 20 marzo si chiamerà Lust for Darkness: Dawn Edition, sarà nuovamente disponibile su eShop.

L’editore del gioco, SimFabric, afferma che “modificare un contenuto già controverso e rielaborare le sue risorse più controverse” gli ha assegnato un nuovo rating ESRB che gli ha permesso di fare il suo grande ritorno.

Lust for Darkness è apparso su Nintendo Switch lo scorso anno e poco dopo fu tolto dall’eShop americano a causa delle preoccupazioni dell’ESRB. Il gioco si è rivelato troppo forte, anche per un pubblico americano più maturo, ottenendo un rating di Postrelease per soli adulti e, di conseguenza, è stato rimosso dall’eShop locale.

Dopo aver modificato un contenuto controverso e rielaborare le sue risorse, SimFabric è felice di annunciare Lust for Darkness: Dawn Edition. Una versione speciale del gioco adattata alla politica di classificazione americana. 

Lust for Darkness è ancora cattivo e pieno di tensione erotica – il gioco non ha perso il suo DNA. È stato appena rielaborato qua e là, secondo le raccomandazioni del CERS e tornerà alla distribuzione anche negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Inoltre, per noi europei, la nuova versione di gioco includerà anche quella originale, ovvero la prima versione non censurata. Noi europei potremo quindi decidere se avviare il gioco censurato o non.

Per chi non conoscesse il gioco:

Jonathan Moon riceve una lettera dalla moglie scomparsa un anno prima. Seguendo le informazioni del messaggio, si dirige verso una residenza isolata dove si svolge una cerimonia sinistra e occulta. I cancelli verso un altro mondo, la terra blasfema e perversa di Lusst’ghaa, vengono aperti.

Muoviti sia all’interno di una residenza vittoriana che a Lusst’ghaa – una dimensione aliena piena di creature ultraterrene. Lusst’ghaa era simile alla nostra terra fino a quando gli esseri locali decisero di sottoporsi a una degenerazione totale di loro spontanea volontà.

Attraverso una serie di esperimenti, trasformarono i loro corpi in modo che non potessero mai cessare di provare piaceri carnali. Centinaia di anni sono trascorsi da quella metamorfosi e Lusst’ghaa è ora una terra ricoperta di vegetazione aliena e piena di mostruosità che si contorcono in un’estasi senza fine.

Ecco il trailer e alcune caratteristiche di gioco:

  • Motivi occulti e BDSM
  • Usa i portali per passare attraverso due realtà alternative
  • Esplora una residenza vittoriana e il mondo di Lusst’ghaa
  • Ricerca oggetti nascosti per sbloccare storie secondarie e scoprire di più sui retroscena del gioco
  • Sfuggi alle creature di Lusst’ghaa
  • Design ispirato ai dipinti di Zdzisław Beksiński
  • Colonna sonora originale di un noto compositore (Draco Nared)

Che ne pensate?

Condividi su

Articoli Correlati