LEGO ha annunciato il set esclusivo dedicato a Super Mario 64

da | 09/09/21 15:08

A sorpresa si torna a parlare di Super Mario 64, grazie al set svelato da LEGO incentrato su questo leggendario e immortale capitolo.

LEGO ha annunciato da poco un nuovo set speciale dedicato a Mario, il celebre personaggio di casa Nintendo. Si chiama niente meno che “LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64” e prende ispirazione chiaramente dal celebre platform 3D uscito all’epoca su Nintendo 64. Tale set sarà disponibile a partire dal 1 ottobre 2021 nei LEGO Store e sul sito ufficiale di LEGO al prezzo di 169,99 €. Per quanto riguarda invece l’arrivo nei negozi bisognerà attendere il 2022.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato per celebrare al meglio questo interessante annuncio:

Con la sua combinazione unica di momenti di gioco, possibilità creative e funzioni sorprendenti, il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64 rappresenta per i fan una fantastica occasione per riscoprire la magia di Super Mario 64. La presentazione del set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64 è l’ultima novità frutto della partnership vincente tra il Gruppo LEGO e Nintendo, che ha introdotto un modo completamente nuovo di giocare con i mattoncini LEGO attraverso la popolare linea di prodotti LEGO Super Mario.

L’universo di LEGO Super Mario è stato lanciato l’anno scorso con uno Starter Pack contenente una figura interattiva di LEGO Mario, completa di schermi LED e un altoparlante, che i giocatori possono usare per raccogliere monete digitali. All’inizio di quest’anno invece, il Gruppo LEGO ha lanciato il LEGO Avventure di Luigi Starter Pack per incoraggiare la socialità attraverso il gioco: i due personaggi possono infatti interagire tra loro e vivere insieme ancora più avventure. L’universo di LEGO Super Mario comprende anche una serie di set di espansione e pack Power-Up, che permettono ai costruttori di espandere, ricostruire e creare livelli unici in nuovi mondi interattivi, per un divertimento senza fine.

Oltre a includere i livelli del gioco Super Mario 64, il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64 prevede diverse minifigure di personaggi iconici che possono essere inserite nelle scene per renderle ancora più dettagliate, come Mario e Peach, i preferiti dei fan. Grazie al gioco interattivo, è possibile anche introdurre le figure LEGO Mario o LEGO Luigi per aggiungere musica e suoni tipici del videogioco, oltre a cercare le Power Stars nascoste, che sbloccano nuove funzioni delle figure. I suggerimenti su come trovare le Power Stars si trovano nelle istruzioni per la costruzione.

Ecco l’elenco completo degli oggetti inclusi nel set “LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64”:

  • Blocco punto interrogativo Super Mario 64 costruito con 2.064 pezzi.
  • Diverse minifigure LEGO Super Mario tra cui: Mario, Peach, e il Re Bob-omba, Categnaccio, Gran Bronco, Mr. O, Lakitu, Pinguotto, Baby Pinguotto e altro.
  • Quattro versioni dettagliate e costruibili dei livelli di Super Mario 64: il Castello della Principessa Peach, Battaglia di Bob-ombe, Monte Refrigerio, e Lago di Lava.

Articoli Correlati