Leggende Pokémon: Arceus – Guida, dove trovare Cherubi e Cherrim

da | 14/02/22 17:51

Cherubi e Cherrim sono fonte di gioia e dolore per i giocatori di Leggende Pokémon: Arceus. Una volta sbloccata la missione secondaria numero 17, richiesta da Chuukichi al Villaggio Giubilo, l’incubo di Cherrim diventa reale. La missione si intitola Sbocciare o non sbocciare?, e per risolverla i giocatori devono completare la pagina del Pokédex del Pokémon Bocciolo, poiché Chuukichi non riesce a capire se Cherrim abbia mutato aspetto per via dell’evoluzione.

Il Pokémon possiede, infatti, due forme, che cambiano a seconda delle condizioni atmosferiche. Il bocciolo che compone il corpo della creatura si schiude sotto il sole, lasciando il posto a un fiore rigoglioso. Trovare Cherrim non è, purtroppo, semplice. Il Pokémon si può incontrare esclusivamente scuotendo gli alberi, ma ha un tasso di apparizione molto basso e, per giunta, soltanto gli alberi in determinate zone della mappa potrebbero ospitarlo.

Per trovare Cherrim serve, quindi, tanta pazienza, oltre che la conoscenza delle zone giuste in cui recarsi. Ecco quali sono i posti in cui gli alberi che si muovono potrebbero ospitare Cherrim o la sua pre-evoluzione Cherubi in Leggende Pokémon: Arceus:

  • Landa Ossidiana – alberi della Foresta Lontana, zona limitrofa all’Arena di Kleavor
  • Acquitrino Vermiglio – alberi della Palude Boccalarga, area situata a sud del primo Campo Base
  • Pendici Corona – alberi della Fonte Folletto, della Sorgente Recondita e della Caverna Primitiva.

L’ideale per trovare più rapidamente il Pokémon è recarsi alle Pendici Corona, che ospitano ben 3 zone distinte dove è possibile trovare Cherrim o Cherubi. L’apparizione di queste creature non è, in ogni caso, garantita anche se ci si trova nella zona corretta. Burmy, Wormadam e Combee sono, infatti, più comuni e hanno un’alta probabilità di cadere dagli alberi al posto di Cherubi o Cherrim. Qualora le ricerche dovessero risultare infruttuose, i giocatori dovranno recarsi dal Professor Laven in un Campo Base, fare ritorno al Villaggio Giubilo e ripartire, per sperare in nuovi punti di spawn.

Vi ricordiamo che un fastidioso bug, che rendeva impossibile da catturare Cherrim in Forma Splendore, è stato risolto dalla patch 1.0.2., facendo rientrare il piccolo bocciolo in un range di cattura normale.

Se volete sapere il nostro parere su Leggende Pokémon: Arceus, è online la nostra recensione accurata in merito. Sperando che questa guida vi sia stata utile, fateci sapere la vostra nella sezione commenti e sui nostri canali social!

Articoli Correlati