La versione Switch di GRID supporterà il controller del GameCube

da | 04/09/19 16:00

Una buona notizia per tutti i giocatori di Nintendo Switch in modalità fissa che vogliono bruciare l’asfalto su GRID… con un pizzico di “comoda” nostalgia.

Questo mese assisteremo all’uscita del “più autentico dei Racing GameGRID Autosport su Nintendo Switch. Anche se ovviamente non è un effettivo simulatore di guida, il team di Feral Interactive intende rendere la versione Switch più realistica possibile senza dimenticare la sua identità di Racing Arcade.

Una feature che non è sfuggita ai fan Nintendo è l’inclusione del supporto al Controller GameCube. Un fan entusiasta dei giochi di guida, ha chiesto direttamente a Feral Interactive su Twitter se avessero incluso tra i controlli quello del GameCube e i grilletti analogici. Lo sviluppatore che gli ha risposto non ha confermato nulla per quanto riguarda i grilletti, ma ha definitivamente confermato che il Controller GameCube sarà compatibile con GRID.

Ecco il Tweet:

Feral Interactive ci ha precedentemente mostrato nel trailer “freedom of control” i molteplici modi con cui i giocatori potranno divertirsi su Nintendo Switch. Oltre alle opzioni classiche ci sarà anche il modo di utilizzare il motion control dei Joy-Con. Potrete trovare tutto nel video seguente: 

Ricordiamo che GRID Autosport era stato annunciato per questo mese. Attendiamo ulteriori info dal team di Sviluppo e da Nintendo.

Condividi su

Articoli Correlati