La serie completa di Super Mario Advance è finalmente disponibile da oggi su Nintendo Switch!

da | 26/05/23 12:17

La libreria di titoli dedicata al Game Boy Advance si amplia oggi con tre nuovi giochi riservati a tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Nintendo ha annunciato che da oggi sono disponibili 3 nuovi titoli per la libreria del Game Boy Advance all’interno dell’offerta denominata Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. I giochi in questione sono:

  • Super Mario Advance: Super Mario Bros. 2 ritorna con una versione unica e migliorata per GBA, insieme a nuove caratteristiche non presenti nell’originale, oltre a grafica e suoni migliori. Gioca nei panni di Mario, Luigi, Toad e Peach e fuggi dalla terra misteriosa di Subcon. A differenza di altri giochi in cui Mario sconfigge i nemici saltando loro sulla testa, qui Mario e i suoi amici devono raccogliere oggetti e lanciarli contro i loro avversari; persino i nemici possono essere presi e lanciati da una parte all’altra della schermata! Ogni personaggio ha un personale insieme di debolezze e di punti di forza, come la capacità di Princess Peach di librarsi in aria più a lungo di qualsiasi altro personaggio. Ci sono sette mondi da conquistare, in ciascuno dei quali dovrai trovare le Monete Rosse, piazzate in punti strategici. Anche se riuscirai ad attraversare tutti i sette mondi, la tua missione non sarà terminata; l’obiettivo successivo sarà completare la Yoshi Challenge. In ogni livello sono nascoste due Uova di Yoshi, e puoi tentare di recuperarle tutte nell’ordine che preferisci. Ma non è finita: troverai anche una versione ritoccata dell’intramontabile titolo arcade Mario Bros.: Mario & Luigi, il primo gioco in cui i due fratelli appaiono insieme. Si tratta di un frenetico platform in cui ripulisci i livelli dalle bestioline che dimorano nei tubi.
  • Super Mario World: Super Mario Advance 2: questa release è una perfetta riproduzione di Super Mario World, il classico per Super Nintendo, e contiene tutto ciò che conteneva l’originale, fino all’ultima uscita segreta, e tutti i livelli di festosi salti di piattaforme. I giocatori possono scegliere se impersonare Mario o Luigi; Mario è più veloce del fratello, ma Luigi può fluttuare nell’aria più a lungo del tozzo Mario (una nuova caratteristica rispetto alla versione originale di Super Mario Advance). Raccogliendo potenziamenti, entrambi i fratelli possono sfruttare incredibili abilità speciali. Un Fungo può far crescere Mario, un Fiore di Fuoco gli permette di lanciare sfere infuocate, e una piuma fornisce a Mario un Mantello; questo può essere utilizzato per eliminare i nemici, e può anche consentirgli di compiere brevi voli se c’è abbastanza spazio per prendere la rincorsa. Altre mosse comprendono il salto piroetta, per spaccare i blocchi, e la possibilità di portare oggetti come i gusci e gli interruttori P. Gli interruttori P trasformano i blocchi in monete e viceversa, il che rappresenta ottimo materiale per rompicapo divertenti e sconcertanti. Un’altra fantastica funzione del gioco è la possibilità di cavalcare Yoshi; infatti la primissima apparizione di Yoshi in un videogioco È stata proprio in Super Mario World. Quando cavalcano Yoshi, Mario o Luigi possono far sì che il loro amico dinosauro ingurgiti i nemici, rigurgiti sfere di fuoco e trasporti oggetti speciali. Mentre stanno organizzando una vacanza perfetta sull’Isola dei Dinosauri, le cose vanno storte per Mario e Luigi: scoprono infatti che la Principessa Toadstool è stata nuovamente rapita dal sempre diabolico Bowser. Essendo idraulici cavallereschi, Mario e Luigi intraprendono una grandissima avventura per salvare la loro vecchia amica. Per raggiungere il loro obiettivo, dovranno distruggere i malvagi scagnozzi di Bowser e risolvere alcuni degli enigmi più impegnativi in cui si siano mai imbattuti. Come tutti i giochi di Mario, Super Mario World trabocca di segreti. Oltre a blocchi nascosti e a rampicanti, molti livelli contengono uscite segrete che possono essere scoperte solo dopo accurate esplorazioni; scoprire queste uscite segrete è l’unico modo per poter esplorare tutti i livelli del gioco.
  • Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3: l’obiettivo del diabolico Kamek è rapire il fratellino in fasce di Mario, ma sarà il prode Yoshi a mettergli i bastoni tra le ruote. Attraversa un fantastico mondo dai colori pastello portando Baby Mario in groppa: dovrai sconfiggere i nemici e lanciare delle uova per sconfiggere Kamek e il principe Baby Bowser! Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3 è amato dai suoi giocatori per la grafica accattivante e lo stile di gioco: non potrai distrarti un attimo e dovrai sempre proteggere Baby Mario mentre avanzi nei vari livelli infestati da nemici. Incluso nel gioco, troverai Mario Bros. originale, che completa a pennello questo fantastico pacchetto dedicato ai nostalgici!

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati