La serie cinematografica cult di Blair Witch arriva su Nintendo Switch

da | 17/03/20 18:56

Uno dei tanti titoli indipendenti annunciati durante l’Indie World Showcase è Blair Witch, gioco che si ispira alla serie cinematografica cult horror.

Il gioco è sviluppato dai ragazzi di Bloober Team e, conoscendoli, possiamo garantire che il port sarà di quelli interessanti. Infatti, Bloober Team hanno già portato su Switch, con ottimi risultati, giochi horror come Layers of Fear e Observer.

Ecco cosa sappiamo del gioco:

È il 1996. Un ragazzino scompare nella foresta di Black Hills, vicino a Burkittsville, nel Maryland. Nel ruolo di Ellis, un ex poliziotto dal passato travagliato, ti unisci a una ricerca che comincia come una normale indagine di polizia ma si trasforma poi in un incubo senza fine in cui ti troverai faccia a faccia con i tuoi incubi peggiori e con la strega di Blair, una forza misteriosa che infesta il luogo…

Blair Witch è un videogioco horror psicologico in prima persona basato su una storia che si immerge completamente nella tradizione di Blair Witch.

Concepito dalle menti creative dietro al tanto acclamato Layers of Fear, questo gioco ti farà sentire il peso che la paura può esercitare sulla mente attraverso una storia originale ispirata alla tradizione cinematografica di Blair Witch.

Accompagnato solo da Bullet, il tuo fedele compagno a quattro zampe, esplora la foresta maligna che piega e distorce lo spazio e il tempo. Trova un modo di opporti alle minacce della strega e al deterioramento della lucidità mentale di un uomo soggiogato dal proprio passato. Man mano che ti addentri nella foresta, il modo in cui reagirai ai pericoli e il modo in cui ti comporterai sotto pressione ti porteranno a scoprire nuovi aspetti di te.

Trailer di lancio:

Il gioco sarà disponibile sul Nintendo Switch eShop dalla prossima estate.

Condividi su

Articoli Correlati