iOS 16 supporterà nativamente i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller

da | 07/06/22 15:26

Grandi novità in arrivo per i clienti Apple, che presto potranno utilizzare niente meno che i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller sui loro dispositivi.

In occasione dell’evento organizzato nella giornata di ieri da Apple per inaugurare che la nuova edizione della WWDC 2022 (Apple Worldwide Developers Conference), la compagnia ha ufficializzato particolari novità in arrivo di iOS 16. Tra le nuove feature sarà presente anche il supporto nativo per il Nintendo Switch Pro Controller e i Joy-Con. Tali informazioni vengono divulgate da Riley Testut, uno sviluppatore con parecchi anni di esperienza sui dispositivi Apple. Lo stesso Riley ha condiviso diverso materiale sul suo profilo Twitter per mostrare a tutti il funzionamento dei dispositivi su iOS 16, sottolineando come gli apparecchi vengono rilevati sia in modalità singola che a coppia. Al momento non è stato ancora comunicato nulla di ufficiale però sembrerebbe davvero un interessante aggiunta che farà felici tutti i possessori di dispositivi Apple.

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità in vista delle prossime grandi uscite su Nintendo Switch.

Articoli Correlati