Indie World: ecco i principali titoli annunciati durante l’evento di aprile 2024

da | 17/04/24 23:09

Analizziamo nel dettaglio i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione dell’ultimo Indie World.

Durante un nuovo Indie World, Nintendo ha presentato una variegata gamma di titoli indipendenti in arrivo su Nintendo Switch nel corso di tutto il 2024. Tra i vari annunci, la presentazione ha rivelato che SteamWorld Heist II, il nuovo capitolo dell’apprezzata serie SteamWorld di Thunderful, sbarcherà su Nintendo Switch l’8 agosto. Questo nuovo sparatutto tattico a turni vedrà i giocatori esplorare il Mar Grande al comando di una sgangherata ciurma di Steambot, per respingere una misteriosa minaccia che tiene in scacco il mondo. Ampio spazio è stato riservato anche a Little Kitty, Big City, un’originale avventura in cui i giocatori impersonano un gattino curioso che deve trovare un modo per tornare a casa, in arrivo su Nintendo Switch il 9 maggio; Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter, un’avventura roguelike in cui le temerarie Tartarughe Ninja attraversano portali in grado di alterare la realtà per salvare il loro maestro rapito, in arrivo a luglio; Sticky Business, un adorabile gestionale che permette ai giocatori di creare e vendere i propri adesivi, in arrivo quest’oggi insieme al suo DLC a pagamento, Plan With Me; Cat Quest III, il nuovo capitolo di questa irresistibile serie di RPG d’azione, che invita i giocatori a salpare per i Gattraibi alla ricerca di bottini leggendari, in arrivo l’8 agosto; ed Europa, un gioco d’azione 3D in cui i giocatori esploreranno le rovine di un’utopia decaduta e scopriranno la storia dell’ultimo umano in vita, in arrivo nel 2024.

Ecco i principali titoli annunciati in occasione dell’Indie World:

  • SteamWorld Heist II di Thunderful: preparati a salpare per un’avventura marinaresca in SteamWorld Heist II, il seguito dell’acclamato SteamWorld Heist. La vita sulle onde di SteamWorld non è una passeggiata: l’acqua è diventata letale e corrode i corpi metallici dei robotici abitanti di questo mondo. Nei panni del capitano di una sgangherata ciurma di Steambot, dovrai farti strada attraverso intense sparatorie a turni in cui i proiettili possono rimbalzare con una precisione letale. Questa volta troverai una mappa del mondo da esplorare, con combattimenti navali in tempo reale contro vascelli nemici. Inoltre, questo seguito include un sistema di classi con opzioni di personalizzazione approfondite che, insieme a più di 150 armi, strumenti e pezzi di equipaggiamento per la nave, ti permetterà di adattare in modo strategico la tua squadra alla sua missione attuale. Salpa all’avventura in SteamWorld Heist II, in arrivo su Nintendo Switch l’8 agosto.
  • Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter di Super Evil Megacorp: nella loro prima avventura roguelike, le eroiche Tartarughe Ninja devono respingere il Clan del Piede e attraversare portali capaci di alterare la realtà mentre vanno alla ricerca di Splinter, il loro maestro rapito. Ogni livello ha il potenziale per essere sempre diverso, con potenziamenti casuali, una configurazione delle stanze variabile e modificatori per i boss. Potenzia in modo permanente le tue tartarughe acquistando, tramite la valuta del gioco, manufatti capaci di migliorare le loro abilità, e usa i tuoi nuovi poteri per affrontare sfide sempre più grandi. Esplora luoghi simbolo di New York in solitaria o online, insieme a un massimo di tre altri giocatori che possono unirsi alla partita e abbandonarla in qualsiasi momento. Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter sbarcherà su Nintendo Switch come esclusiva temporale per console a luglio.
  • Cat Quest III di The Gentlebros e Kepler Interactive: nell’adorabile RPG d’azione casual Cat Quest III prenderai il controllo di un arrembante felino-bustiere che veleggia attraverso i Gattraibi alla ricerca della leggendaria Stella Polare, un antico tesoro perduto. Ma non abbassare mai la guardia! I mari brulicano di Pi-ratti, che ti danno la caccia su ordine del Re dei Pirati. Esplora un magnifico mondo tutto nuovo, in solitaria o in co-op locale, e tuffati in infuocate battaglie con un sistema di combattimento migliorato (ora con combo più veloci e la possibilità di cambiare arma). Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, potrai solcare i mari e combattere con una nave tutta tua! I Gattraibi ti attendono in Cat Quest III, in arrivo su Nintendo Switch l’8 agosto. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop, dove è possibile trovare anche una demo gratuita del gioco.
  • Europa di Helder Pinto / Novadust Entertainment e Future Friends Games: sulla luna Europa, un androide di nome Zee parte alla ricerca di risposte sul mistero di una civiltà scomparsa. In questo platform d’azione in 3D, usa il jetpack Zephyr di Zee per planare, volare e scattare attraverso paesaggi mozzafiato punteggiati di laghi, prati e montagne. Risolvi enigmi e supera pericoli nascosti tra le rovine man mano che scopri la storia dell’ultimo umano in vita. Europa arriverà su Nintendo Switch quest’anno. Una demo gratuita sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop.
  • Lorelei and the Laser Eyes di Simogo e Annapurna Interactive: in questo puzzle game non lineare sviluppato dal team di Sayonara Wild Hearts, una donna, invitata a partecipare a un progetto in un vecchio hotel sperduto nell’Europa centrale, si ritrova invischiata in un gioco sempre più pericoloso di terrificanti illusioni. Questa avventura in terza persona include più di 100 rompicapi creati a mano con meccaniche e prospettive sempre diverse, che i giocatori dovranno risolvere per arrivare a decifrare l’enigma. Lorelei and the Laser Eyes arriverà su Nintendo Switch il 16 maggio.
  • Yars Rising di WayForward Technologies e Atari: il rinomato studio di sviluppo WayForward, creatore di Shantae e River City Girls, presenta Yars Rising, un’avventura d’azione a scorrimento orizzontale che esplora uno dei titoli classici più ricchi e conosciuti di Atari, Yar’s Revenge. Prendi il controllo della giovane hacker Emi Kimura, assunta da un misterioso mecenate per infiltrarsi nell’oscura società QoTech. Corri, salta, sgattaiola e hackera per superare ondate di nemici robotici e alieni, mentre sveli lentamente un complesso segreto avvolto da intrighi. È inclusa anche una serie di impegnativi minigiochi che rendono omaggio allo Yars’ Revenge originale. Yars Rising si intrufolerà su Nintendo Switch quest’anno.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati