RECENSIONE: Noitu Love Devolution – eShop 3DS

da | Set 19, 2016

Sul Nintendo eshop 3DS è arrivato Noitu Love Devolution e lo abbiamo recensito per voi.

noitubanner

retrokingmii

Noitu Love Devolution è un gioco sviluppato e pubblicato da Konjak che mescola elementi platform ed action a scorrimento laterale/verticale. Il protagonista di questa avventira è Noitu Love, un ragazzo pieno di talento che già una volta aveva salvato il mondo da Darnacus, che è ritornato per vendicarsi insieme ai Darns, i suoi scagnozzi.

Durante il gioco dovremo fare a meno dello schermo superiore, utilizzando solo quello inferiore, dato che la maggior parte delle azioni in-game avvengono tramite l’uso del touch screen del Nintendo 3DS. Le azioni da compiere sono piuttosto semplici: muoversi a destra e sinistra, con il pulsante L saltare, e con il pennino della console toccare lo screen per attaccare ed eseguire varie mosse. Se tenete premuto sul touch ad esempio, Noitu creerà uno scudo di protezione, o in certe parti dello stage potrà aggrapparsi a delle sporgenze e saltare da una parte all’altra velocemente. L’unico problema di questo sistema di controllo è dato dalla scomodità: infatti, tenendo la console per molto tempo, a causa soprattutto del tasto per saltare, la mano potrebbe indolenzirsi.

nld1

Lo scopo del gioco è quello di uccidere i nemici che appaiono su schermo e affrontare il Boss di fine livello. Uccidendo nemici accumulerete punti che andranno poi a formare il punteggio finale, tra l’altro fine a sè stesso. Alla fine di ogni livello, oltre al punteggio ci sarà una scheda valutativa con il tempo impiegato, il numero delle uccisioni, il numero delle Top Combo, i colpi presi. Tutte queste caratteristiche decideranno la valutazione finale. La difficoltà non è molto alta ma è ben bilanciata e il gameplay validissimo.

nld2

Graficamente è piacevolissimo, molto colorato e ben curato, con vaghi richiami ai giochi più famosi degli anni 90. Anche il sonoro fa il suo bel lavoro, con brani mai noiosi ed anzi, accattivanti. Peccato che non è stato implementato l’uso del 3D, poteva essere interessante. Noitu Love Devolution non è molto lungo e nel complesso si lascia voler bene, anzi, più che bene. Per questo consigliamo l’acquista agli amanti del genere e a chi ama soprattutto i giochi retrò.

pro

– Grafica colorata ed ispirata
– Ottima musica

contro1

– Troppo corto
– Il sistema di controllo non è molto comodo

 

voti

Commenti da Facebook