RECENSIONE: Mini Golf Resort – 3DS Eshop

da | Feb 2, 2017

Dal Nintendo eshop del 3DS eccovi Mini Golf Resort di cui NPlayer vi propone la recensione.

Mini Golf Resort è un gioco di simulazione sportiva dedicata appunto al mini golf sviluppato e pubblicato da Teyon. Il gioco offre ben 56 percorsi sparsi in 4 parti del mondo e mischia le regole classiche del mini golf e meccaniche di gioco particolari e strane per una attività del genere!

All’inizio dovrete creare un profilo per il vostro personaggio. Questa come vedremo più avanti è una caratteristica molto carina del gioco. Una volta creato il personaggio potrete cominciare la vostra avventura nel mondo del mini golf. Attraverso l’uso dello stylo potrete girare il globo e selezionare su quale parte del mondo iniziare a giocare. Una volta scelto ci saranno vari percorsi, ma solo uno di questo sarà giocabile. Una volta completato un percorso se ne sbloccherà un altro e così via.

Lo stylo del Nintendo 3DS gioca un ruolo fondamentale, poichè è solamente attraverso di esso che colpiremo la pallina. Una volta giunti sul campo, avrete la possibilità di selezionare l’effetto della palla e la potenza, dopodichè vi basterà usare lo stylo per caricare il colpo e spedire la palla in buca! Dovrete essere molto precisi con l’uso dello stylo, altrimenti c’è il rischio di colpire male la palla e mandarla in una zona diversa rispetto a quella prefissata per ottenere una buona valutazione. Una volta che manderete in buca la pallina vi apparirà una schermata con tutti i dati relativi alla partita, tra cui lo Score, i colpi serviti e un numero tot di soldi guadagnati in base all’abilità e allo stile che avete usato. Con questi soldi poi potrete personalizzare il personaggio comprandogli vestiti, mazze da golf e potenziamenti vari da usare durante la partita, come ad esempio bonus per migliorare la mira, per diminuire il numero dei colpi alla fine della partita o una sorta di calamita che guiderà facilmente la pallina in buca.

Una delle particolarità che rende Mini Golf Resort divertente è quella di usufruire, per modo di dire, di incentivi. Ad esempio nel percorso vi capiterà di vedere delle frecce rosse; queste serviranno per far scattare la pallina nel verso indicato qualora ci finisse sopra. Oppure in altri percorsi potrete trovare piattaforme che girano e che spediranno la pallina da un altra parte, oggetti che sputano aria per accellerare l’andamento di essa e tanto altro. Tutto questo messo insieme fa di Mini Gold Resort un gioco divertente per passare il tempo. Ma se da una parte diverte, dall’altra tecnicamente non convince pienamente.

La grafica è veramente minimale, per non usare altri termini. A tratti, soprattutto sul prato appaiono dei puntini come se mancassero pixel sullo schermo e la qualità delle textures non sarà ricordata come delle migliori, considerando poi la potenza del Nintendo 3DS. Anche con il 3D attivato il gioco non riesce mai ad essere accattivante visivamente parlando. Molto piacevoli invece sono le musiche che sembrano fatte apposta proprio per il gioco. La longevità è ottima considerando poi il numero dei percorsi da giocare (ben 56). Tutto sommato Mini Golf Resort, se vi piace questo sport, è un gioco a cui potreste dare una possibilità senza aspettarvi troppo. Il prezzo è di 4,99 euro.

– Molti percorsi giocabili
– Comparto sonoro azzeccatissimo
– A tratti divertente

– Tecnicamente sottotono

 

 

Commenti da Facebook