RECENSIONE: Geki Yaba Runner Deluxe – 3DS

da | Dic 22, 2016

Sul Nintendo eshop ecco un carinissimo runner game di cui vi proponiamo la recensione: Geki Yaba Runner Deluxe!

Geki Yaba Runner Deluxe è un gioco di tipo runner sviluppato da QbicGames, il cui scopo è solo quello di saltare mentre il protagonista corre per tutto il tempo. Nulla di più semplice dunque, contando il fatto che a livello di trama in questa tipologia di giochi c’è veramente poco. In una fitta foresta infatti, c’è un castello danzante in cui risiede un saggio Re con dei grandi baffi. Il Regno ha bisogno di un eroe. E qui subentra Geki, uno gnomo il cui scopo è quello di collezionare calzini e trovare una principessa. Lo gnomo, sotto ordine del Re, non potrà tornare indietro senza la principessa e senza… centinaia di calzini.

I comandi sono molto semplici: bisognerà premere il pulsante A per far saltare Geki. Se terrete premuto il pulsante a lungo, Geki durante il salto galleggerà in aria, permettendovi di planare anche su altre piattaforme. Ogni livello ha degli obiettivi che riguarda sempre il collezionare un numero tot di calzini, che sono di due tipi: quelli colorati, e poi c’è quello speciale color oro. Se riuscirete a completare tutti gli obiettivi, alla fine del livello comparirà la scritta “Victory” e una Coppa dorata.
La difficoltà di questo gioco va di pari passo con i riflessi e l’abilità del giocatore. Dovrete stare molto attenti infatti, oltre che a raccogliere calzini, a non sfracellarvi contro mura e spuntoni, o a non cadere nel vuoto. Ogni livello ha dei checkpoint molto utili, dal momento che se morirete, non ci sarà bisogno di ricominciare da capo ma dal punto in cui avete toccato il check.

Il divertimento sta nel fatto che dovrete sfruttare anche degli elementi a vostro favore sparsi per i livelli: correnti direzionali, meccanismi che, un volta toccati, vi creano ulteriori piattaforme su cui saltare per facilitarvi il raccoglimento dei calzini. Insomma, è un runner game, si, ma ci vuole concentrazione e abilità per riuscire a completare ogni singolo livello al 100%. Sulla mappa iniziale, quella in cui potrete selezionare quale livello giocare, vedrete che quando completerete uno stage al 100%apparirà l’icona di una coppa, mentre se non è completo l’icona di una stelletta.

I livelli sono più di 130, e nota da non sottovalutare, sono rigiocabilissimi, soprattutto dai maniaci della perfezione. Tecnicamente parlando è un gioco che non richiede molto: la grafica è colorata e ispirata e supporta il 3D, il comparto sonoro è da rivedere in quanto troppo ridondante. La giocabilità è ottima ed è sicuramente un buon gioco che potrete fare vostro alla modica cifra di 4,99 Euro sul Nintendo eShop.

– Rigiocabilità dei livelli
– Semplice e intuitivo
– Grafica coloratissima

– Poche modalità
– Sonoro ridondante

Commenti da Facebook