Hogwarts Legacy arriverà anche su Nintendo Switch

da | 18/03/22 12:26

Hogwarts Legacy, attesissimo gioco sviluppato da Avalanche Software, non lascerà a bocca asciutta i possessori di Nintendo Switch.

Hogwarts Legacy si è mostrato nel primo gameplay ufficiale ieri sera, durante lo State of Play di marzo. Nell’evento è stata annunciata una prima finestra di lancio, ossia inverno 2022. Mancano ancora diversi mesi, ma il gioco fa sognare e innamorare i fan. Di seguito potete vedere il gameplay di ben 14 minuti rilasciato poche ore fa:

Nei panni di un mago o una strega, totalmente personalizzabili dai giocatori, ci si avventurerà nel mondo magico di fine 1800. Hogwarts sarà splendida come non mai, ricchissima di stanze segrete, passaggi, sotterranei, e un intero mondo che si snoda intorno alla scuola. In un’epoca ben lontana dalle avventure di Harry Potter, i protagonisti avranno a che fare con misteriose magie oscure e maghi malvagi. Il variopinto mondo di J.K. Rowling brilla di luce propria nella nuova avventura Hogwarts Legacy, che verrà rilasciata anche su Nintendo Switch.

Nel comunicato ufficiale è stato affermato:

L’uscita di Hogwarts Legacy è prevista per l’inverno del 2022 e il gioco sarà pubblicato da Warner Bros. Games attraverso l’etichetta Portkey Games. Il gioco sarà disponibile per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC.

La dimostrazione dello State of Play è stata mostrata su PlayStation 5, che vanta prestazioni ben differenti rispetto a Nintendo Switch. Non è ancora stato specificato come Hogwarts Legacy verrà adattato alla console ibrida di casa Nintendo. Potrebbe venire presentato agli utenti con una modalità in Cloud, simile a quella utilizzata per Kingdom Hearts, oppure venire sensibilmente downgradato. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali in merito. Nel frattempo potete trovare diversi dettagli sul sito ufficiale.

Le nostre ultime recensioni

Condividi su

Articoli Correlati