Hideki Kamiya ribadisce che Bayonetta 3 è un’esclusiva Nintendo Switch

da | 26/09/21 13:07

Il director di Bayonetta 3 torna a parlare del rapporto lavorativo con Nintendo e svela ulteriormente interessanti particolari del nuovo capitolo.

L’ultimo Nintendo Direct ha presentato finalmente un nuovo affascinante trailer di Bayonetta 3, in un modo del tutto inaspettato. Il titolo, sviluppato da PlatinumGames è atteso in esclusiva su Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED per il 2022. Recentemente molti appassionati del franchise hanno nuovamente ricominciato a parlare della possibile release del titolo anche su altre piattaforme tipo PlayStation 5 e Xbox Series S/X, ma il director del gioco, Hideki Kamiya ha dichiarato sul suo profilo ufficiale Twitter quanto segue:

Proprio come per Bayonetta 2, stiamo sviluppando il seguito con i fondi di Nintendo. Noi ci concentriamo solo sulla produzione del titolo in questione. Ogni decisione sul prodotto finale spetta a Nintendo. Quindi sentitevi liberi chiedere se rilasceremo Bayonetta 3 su altre console direttamente a Nintendo. Se avrete una risposta positiva allora produrremo il gioco anche per le altre piattaforme. Quindi vedere Bayonetta 2 e Bayonetta 3 su Xbox o PlayStation non è del tutto da escludere, ma è una decisione che non spetta a noi. Per la stessa ragione non è impossibile che nemmeno Mario o Zelda potrebbero approdare su PS5 ad esempio. Se fossi in voi però comprerei Switch.”

Quindi si tratta di un chiaro messaggio verso tutti coloro che speravano il contrario, anzi anche Bayonetta 2 continuerà come detto dal director ad essere un’esclusiva Nintendo Switch e Wii U. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di continuare a rimanere sintonizzati su Nintendo Player per non perdere nessuna notizia dal magico mondo targato Nintendo.

Articoli Correlati