Zelda – Breath of the Wild: I Ricordi

La seconda guida che vi riproponiamo, è dedicata ai Ricordi in The Legend of Zelda Breath of the Wild”.

La guida originale è stata pubblicata dal sito vg247.it

Dove trovare le Immagini ricordo #2, #4, #6, #10 e #18

Per cominciare vi diciamo su quali ricordi non sbattere la testa. il secondo, il quarto, il sesto, il decimo e il diciottesimo ricordo saranno sblocccati automaticamente seguendo le missioni principali. Per questo motivo non fanno parte di questa guida.

Ricordo #1 / Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia

Questa la prima memorie corrisponde anche con la prima foto della Tavoletta Sheikah. Capire dove trovarla è semplice, è un’area circolare proprio a sud del Castello di Hyrule chiamata Padiglione Cerimoniale, arrivarci è un po’ più complesso per via dei tanti guardiani che pattugliano la zona.

Ricordo #3 / Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi

Il terzo ricordo corrisponde alla seconda foto delle Tavoletta Sheikah. Lo potrete trovare poco più a nord dell’area nella quale comincerete l’avventure, tra il lago Aqua e quello di Locom. Cercate tra gli alberi una luce, tenendo presente che la foto mostra il lago di Locom e i Monti Gemelli sullo sfondo, quelli che si attraversano per andare al villaggio Calbarico.

Ricordo #5 / Immagine ricordo 3 – Il risentimento di Zelda

Si tratta della terza foto della Tavoletta di Sheikah. Per trovare il ricordo basterà attraversare il Ponte di Colbacco e salire sul versante sud del canyon, dove c’è il Sacrario di Teina Kyoza. Il ricordo è a pochi passi in direzione sud-ovest da ques’ultimo. Approfittatene poi per cercare la fontana delle Fate Radiose qui vicino.

Ricordo #7 / Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga

Si tratta della quarta foto della Tavoletta di Sheikah. Si tratta di uno dei ricordi più semplici da trovare, dato che basterà dirigersi al Bazar Arsur nel deserto delle Gerudo per recuperarlo. Il punto corretto è sulla riva orientale (a destra) dello specchio d’acqua, ovvero nell’unico lato nel quale non ci sono mercanti e edifici.

Ricordo #8 / Immagine ricordo 5 – Una premonizione

Si tratta della quinta foto della Tavoletta di Sheikah. La potete trovare nella Valle di Oldin che si trova a sud della Città dei Goron, a ovest del Lago di lava Grangor. O volendo a nord del lago Nish, quello vicino allo stallaggio del bosco e del Sacrario di Miiro Tsuhi. Non c’è un modo semplice per raggiungerlo, dato che si trova su un picco circondato dalla lava.

Ricordo #9 / Immagine ricordo 6 – Principessa serena

Si tratta della sesta foto della Tavoletta di Sheikah. La potrete trovare a nord-est del castello di Hyrule, presso lo stagno maggiore del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Salite sulla scogliera che domina lo stagno ed avvicinatevi al grande albero con il castello alle spalle per vedere il luogo in cui risvegliare le memorie.

Ricordo #11 / Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia

Si tratta della settima foto della Tavoletta di Sheikah. La posizione è a sud di Ponte Appresso, tra il Colle Belvedere e il Lago Adeya su di un promontorio chiamato Altipiano Baumer vicino ad un grande albero con delle statue della madre davanti e un Korogu nascosto dentro.

Ricordo #12 / Immagine ricordo 8 – Padre e figlia

Si tratta dell’ottava foto della Tavoletta di Sheikah. Questa memoria la potrete trovare verso il termine dell’avventura, dato che si troverà sulla strada per il boss finale, ovvero all’interno del Castello di Hyrule. Potrete visitare il castello in ogni momento dell’avventura, basta non entrare nella sala del trono. Attenti, però, perchè ci sono tanti guardiani feroci a presidiare l’area. Potete penetrare il castello da più parti, sfruttando le cascate o tirando dritto e curandovi ogni volta che sarete colpiti dal letale occhio dei guardiani.

Una volta dentro questo ricordo potrà essere trovato nella parte occidentale del castello, in una delle stanze più in alto, dove un tempo c’era la stanza di Zelda. Al suo intenro c’è un diario, leggetelo e poi scalate il muro per andare al secondo piano dove c’è un camminatoio che vi porterà al laboratorio della principessa. Nel mezzo del cammino troverete questo ricordo.

Ricordo #13 / Immagine ricordo 9 – Il potere non si risveglia

Si tratta della nona foto della Tavoletta di Sheikah. Questa può essere recuperata nella regione di Akkala ad est dello stallaggio omonimo. Partendo dal Sacrario di Kah Tosa e dirigendosi verso il Monte Morte, poco distante c’è una depressione con al centro un tempio della dea Hylia. Qui sotto troverete un’interessante nuova quest e un nuovo toccante ricordo.

Ricordo 14 / Immagine Ricordo 10 – Verso il monte di Ranel

Si tratta della decima foto della Tavoletta di Sheikah. Dovrebbe essere facile trovare il posto, dato che si trova proprio sulla strada che attraversa la Piana Nichela, a est della piana di Hyrule, e ha un’enorme statua di un cavallo al centro. Il ricordo è nel Parco Sadino, che è facilmente raggiungibile partendo dal Sacrario sul Monte Satori e planando verso ovest.

Ricordo #15 / Immagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamità

Si tratta dell’undicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Si può trovare all’obra del monte Ranel, sulla punta orientale dello strano lago a forma di T. Oltre c’è lo Stagno della Purezza e il Nevaio di Neldran. Troverete il ricordo davanti alla Porta Est di Ranel, che vi farà intuire come le cose abbiano cominciato ad andare a rotoli…

Ricordo #16 / Immagine ricordo 12 – Disperazione

Si tratta della dodicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Questa è l’ultima memoria che dovrete recuperare. Si trova nella parte nordorientale della Palude Senzafondo, in un boschetto sulla sinistra del fiume Hylia. Poco più a nord c’è un Sacrario e uno Stallaggio. Trovare il punto esatto è un po’ complesso, per fortuna il bosco è piccolo. Diciamo che si trova a sud di una grande roccia nel bel mezzo dello stesso.

Ricordo #17 – Il risveglio di Zelda

Si tratta dell’ultima memoria. La otterrete collezionando le precedenti 12 e tornando da Impa. Vi mostrerà un luogo che è sempre stato sotto il vostro naso.

Andate al Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud, quella che porta al Ponte Calbarico. Proseguite a sud fino allo Stallaggio dei Gemelli. A questa altezza andate verso est nell’acquitrino Fraxinux e state pronti a scoprire cosa successe 100 anni fa.

Ricordo #18 – La spada suprema

 

Guida La spada Suprema

Commenti da Facebook

Written by: Maurizio Perrone

Fondatore di Nintendo Player, recensore e appassionato di audio video digitale

No comments yet.

Leave Your Reply