Come creare livelli con acqua, lava e veleno in Super Mario Maker 2

da | 02/07/19 06:50

Come creare livelli con acqua, lava e veleno in Super Mario Maker 2? Ecco una semplice guida per tutti gli utenti di Nintendo Player.

Per prima cosa dovete selezionare il tema della foresta, dato che, oltre ai temi acquatici già pieni di H2O, è l’unico a supportare la presenza dell’acqua (almeno per ora! Le cose potrebbero cambiare con delle patch future).

Una volta selezionato il tema, noterete sulla sinistra dello schermo una piccola icona con all’interno una barca: premetela per modificare il livello dell’acqua:

Un indicatore giallo comparirà adesso sulla superficie dell’acqua. Selezionandolo, potrete spostare la superficie dell’acqua in alto e in basso, fino al livello da voi desiderato:

Noterete, inoltre, un cerchio sulla parte sinistra dell’indicatore. Selezionatelo per spostare il livello dell’acqua, fino al punto in cui volete che l’acqua si alzi:

Premere sul cerchio vi permette di effettuare un movimento in una singola direzione, o farla scorrere ripetutamente tra i due livelli selezionati. Tenendolo premuto, avrete la possibilità di scegliere le 3 velocità della marea.

Acqua velenosa e lava

Per creare livelli con acqua velenosa e lava, dovrete per prima cosa sbloccare la modalità notte. Per farlo, andate nel quadrante nemici premendo la lente di ingrandimento in alto a destra sullo schermo. Nell’ultimo quadrante vedrete il Sole Arrabbiato.

Selezionatelo e inseritelo in un punto qualsiasi del livello. Tenendolo premuto, comparirà un’altra casella pop-up. Selezionate la Luna e sbloccherete l’abilità di cambiare il livello in giorno/notte.

Se avete letto la guida in alto su come modificare il livello dell’acqua, sarete ora in grado di modificare il livello dell’acqua velenosa e della lava allo stesso modo. Ricordatevi che l’icona della barca cambierà leggermente aspetto dopo aver selezionato la modalità notte.

Se la guida su come creare livelli acquatici vi è stata utile, mandatela ad un amico e condividetela sui social. Vi ricordiamo che potete seguirci su Facebook e su Instagram. Se non possedete Super Mario Maker 2, potete acquistarlo su Amazon qui in fondo alla pagina. Alla prossima!

Condividi su

Articoli Correlati