Goodbye Bowsette, Nintendo annuncia che solo Toadette può usare la Super Corona

Nintendo ha da poco aperto il sito ufficiale per New Super Mario Bros. U Deluxe, dove sono state condivise alcune informazioni sul gioco.

Fra queste informazioni ne troviamo una particolarmente interessante. Viene infatti specificato che solo Toadette può usare la Super Corona e dunque trasformarsi in Peachette.

Super Corona

"Quando Toadette trova uno di questi oggetti, si trasforma nella potente Peachette (Spiacente Luigi, solo Toadette può utilizzare questo oggetto"

La descrizione italiana, similmente, recita:

"Un potenziamento che compare solo quando impersoni Toadette. Raccogliendolo, Toadette si trasforma in Peachette e ottiene l'abilità di effettuare salti doppi, fluttuare dolcemente quando è in caduta libera e ricevere una spinta verso l'alto quando cade in un dirupo.


Ciò implica che Bowsette (e Boosette) sono personaggi che non potranno mai essere considerati canonici. Una cosa che ha sorpreso molti utenti, visto anche il clamore mediatico intorno al personaggio, fra premi e fan art varie, senza dimenticare che persino le azioni Nintendo hanno giovato di questa mania.

In realtà non c'è molto da sorprendersi, Nintendo è un'azienda family friendly e un personaggio controverso come Bowsette difficilmente sarebbe stato comunque inserito.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con questa scelta di Nintendo?

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento