Gli sviluppatori di Octopath Traveler hanno un messaggio speciale per i fan

Octopath traveler è stato rilasciato pochi giorni fa su Nintendo Switch, Square Enix ha desiderato lasciare un ringraziamento speciale ai fan.

Octopath Traveler è stato finalmente rilasciato su Nintendo Switch. Gli sviluppatori del gioco festeggiano l'occasione con un post sul sito ufficiale di Nintendo. Lì, alcuni degli sviluppatori hanno lasciato un messaggio speciale, dove parlano del gioco, ringraziano i fan e tanto altro. Avevano molto da dire, quindi abbiamo incluso e tradotto tutto ciò che dicono. 

Dunque, eccovi i messaggi rilasciati:

Yasunori Nishiki, compositore

Sono Yasunori Nishiki, il compositore di Octopath TravelerOctopath Traveler è un lavoro sviluppato con Amore da un team cresciuto nell'età d'oro dei giochi di ruolo, ed era determinato ad aggiornare il classico gioco di ruolo per l'età moderna. A tal fine, il mio obiettivo era creare una colonna sonora con melodie memorabili e sontuosi paesaggi sonori che incorporassero esibizioni orchestrali dal vivo. Dal tema principale alla battaglia e alle cutscene, ho cercato melodie chiare e canzoni dai feel forti, ma non eccessivamente complesse che sarebbero sembrate distaccate dal livello della grafica HD-2D scelta.

Al centro del gioco c'è anche il concetto di viaggio. Con i vari temi del mondo e della città, volevo che i giocatori potessero sentire i molti locali vivi e respirare ciò che raggiungono nei loro viaggi. Se potessi smetterla di tanto in tanto fermarmi ed ascoltare i suoni del mondo di Octopath Traveler insieme ai suoi panorami nostalgici, niente mi renderebbe più felice.

Keisuke Miyauchi, regista, AQUIRE

Octopath Traveler è un gioco di ruolo incentrato sull'idea di viaggio. Per fare in modo che tutti i giocatori potessero godersi il proprio viaggio, ci siamo concentrati su tre punti in particolare:

  • La prima è la gloriosa grafica in "HD-2D". Ci siamo ispirati alla pixel art dei giochi di ruolo che eravamo abituati a giocare, aggiornandoli con la tecnologia moderna per creare paesaggi ricchi e vari che crediamo che i giocatori troveranno sia nostalgico e di una ricercata bellezza.
  • Il secondo è l'interattività, ogni personaggio è in grado di interagire con i residenti di Orsterra attraverso le loro azioni lungo il percorso. Speriamo che vi piacerà conoscere le persone, le loro storie e il loro passato a volte tragico, a volte commoventi.
  • L'ultimo punto su cui abbiamo prestato particolare attenzione era la libertà. Dal tuo personaggio iniziale al percorso che traccia attraverso il regno, le scelte sono nelle tue mani. Ti invitiamo a girare una storia di tutta tua.

Masashi Takahashi, produttore,SQUARE ENIX

Finalmente è arrivata la data di uscita! Sia che ne abbiate seguito questo progetto fin dall'inizio, sia che lo abbiate scoperto con le versioni demo, o se ne avete sentito parlare solo di recente, siamo davvero felici di essere finalmente in grado di portarvi questa storia di otto coraggiosi.

Ci auguriamo che con Octopath Traveler vi divertirete a parlarvi di quanto lontano avete viaggiato, di come hai raccolto alcuni oggetti potenti lungo il percorso e simili - proprio come i bei vecchi tempi dei classici giochi di ruolo in pixel art.

Rilasciare il gioco simultaneamente in tutto il mondo è stata una sfida significativa per noi, ma l'enorme accoglienza che abbiamo ricevuto ha fatto sì che tutte le lotte lungo la strada ne valessero la pena. Solo il fatto di pensare che i fan di tutto il mondo si divertiranno con Octopath Traveller, nello stesso tempo, mi lascia davvero senza fiato. Spero che vi piaccia il viaggio!

Banner illustrazione di Naoki Ikushima, Character Design, SQUARE ENIX . 
Grazie a tutti! Buon viaggio!

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento