Fire Emblem Engage – Alla scoperta del nuovo capitolo della serie

da | 16/01/23 10:41

Nei prossimi giorni sarà pubblicato Fire Emblem Engage, la nuova avventura di questo storico franchise. Scopriamo insieme alcuni dettagli inerenti a questa imperdibile produzione.

Dopo anni di sviluppo Fire Emblem Engage si appresta ad essere disponibile dal 20 gennaio 2023 sia in edizione fisica che digitale in esclusiva su Nintendo Switch. La storia di questa inedita esperienza racconta che ogni mille anni, eroi leggendari venuti da altri mondi chiamati “Emblemi” infondono un potere a dir poco straordinario in colui che possiede i famosi 12 anelli degli emblemi. All’avvicinarsi di tale rituale, Alear, il “Drago Divino” della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e salvare prima che sia troppo tardi il continente intero dal piano di conquista del Drago Maligno Sombron, acerrimo nemico di Alear. Una trama semplice, ma allo stesso tempo enigmatica con forti tinte oscure.

Ecco alcuni dei personaggi presenti in Fire Emblem Engage:

  • Alear: si tratta del protagonista di questa avventura, che sarà possibile selezionarlo sia in versione femminile che maschile. Risvegliato dopo molti anni, non ricorda nulla del passato ed è chiamato ad arduo compito per salvare l’intero continente.
  • Lumera: madre di Alear, è la regina assoluta delle terre sacre di Lythos. Molti anni prima era riuscita nella gloriosa impresa di imprigionare il terribile Drago Maligno Sombron, e ora vuole ad ogni costo utilizzare gli anelli per ristabilire la pace.
  • Zephia: capo del famoso gruppo denominato “Quattro Segugi”, il suo compito è quello di battere sul tempo Alear e riuscire a raccogliere gli anelli degli emblemi per portarli dal suo signore.
  • Veyle: viaggia da sola per il continente di Elyos e ad un certo punto si imbatterà con il nostro protagonista.

Il sistema di combattimento continuerà a mantenere la sua originalità che l’ha caratterizzato nei precedenti capitoli, ma il team di sviluppo ha voluto implementare una serie di novità che daranno una ventata di aria fresca a questa nuova avventura. In questo approfondimento non andremo ulteriormente oltre, visto che dopo il lancio del titolo sempre qui su Nintendo Player avrete modo di leggere la nostra imperdibile recensione. Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che saranno compatibili gli amiibo di personaggi della serie di Fire Emblem, i quali vi permetteranno di sbloccare alcuni brani musicali e tanto altro ancora.

Info:

Articoli Correlati