Final Fantasy X-3 prima o poi arriverà?

Nel corso della giornata, Square Enix ha tenuto una live speciale su youtube dedicata a Dissidia Final Fantasy NT, durante la quale si è parlato del personaggio di Yuna, arrivata finalmente nel roster del titolo.

Vi ricordate i disegni realizzati da Nomura dopo gli eventi di Final Fantasy X-2? Ecco, sembrerebbe che l'idea di un possibile sequel non sia completamente svanita per Square-Enix.

Durante la live, la doppiatrice Marika Kouno, ha domandato se ci fosse la possibilità di un eventuale sequel oppure semplicemente di un spin-off per continuare la storia del decimo capitolo.

Ecco la risposta in merito alla domanda di Yoshinori Kitase produttore di Final Fantasy X:

Al momento, l’ultima storia di FF X è registrata come voice drama incluso nel remaster HD, ma ai tempi, quando abbiamo deciso di includerlo, lo staff era eccitato all’idea e si domandava “Non vuoi fare Final Fantasy X-3?“. Tuttavia, molti di loro erano occupati con altri progetti, quindi non si poteva comunque far nulla.

Dopo di lui, anche il direttore di Dissidia Final Fantasy NT dice la sua a riguardo:

Ci sono state numerose richieste nel trasformare questi disegni di Tidus e Yuna in costumi per Dissidia, così quando l’ho chiesto a Nomura, mi ha risposto “Prima fate Final Fantasy X-3 allora”, e io ho risposto “Ok!”.

Ovviamente queste sono semplici dichiarazioni, ma l'idea di un possibile Final Fantasy X-3 non è del tutto passata sia per gli sviluppatori che magari anche per Square-Enix.

Vi ricordiamo che nel corso del 2019 arriveranno: Final Fantasy X/X-2, Final Fantasy VII, Final Fantasy IX e Final Fantasy XII Zodiac Age su Nintendo Switch.

E voi sareste contenti di un possibile sequel? Commentate e diteci la vostra.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento